Quest’estate Ryanair ha cambiato l’operativo estivo per TRN-STN, da volo notturno a prima rotazione del mattino.
Il risultato è un comportamento molto “asimmetrico” delle prenotazioni: nella settimana a venire ad esempio la partenza da TRN alle 10:30 del mattino (ottimo per l’utenza d’affari) ha un LF superiore al 90% in tutti i giorni della settimana eccetto mercoledì. Il volo di rientro (partenza da STN alle 7:00) si difende bene solo al lunedì mattina, negli altri giorni la disponibilità è sempre superiore a 25 posti.
Evidentemente chi usa FR per partire da TRN preferisce tornare in alti modi, con BA ad esempio (come farò io stesso a Luglio in occasione di Farnborough) oppure rientrando su MXP o BGY.
(settimana dal 9 al 15 giugno)
TRN-STN lun 11 posti liberi
TRN-STN mar 14 posti liberi
TRN-STN mer >25 posti liberi
TRN-STN gio 8 posti liberi
TRN-STN ven 16 posti liberi
TRN-STN sab 16 posti liberi
TRN-STN dom 17 posti liberi
STN-TRN lun 22 posti liberi
STN-TRN mar-dom >25 posti liberi
Ciau
Il risultato è un comportamento molto “asimmetrico” delle prenotazioni: nella settimana a venire ad esempio la partenza da TRN alle 10:30 del mattino (ottimo per l’utenza d’affari) ha un LF superiore al 90% in tutti i giorni della settimana eccetto mercoledì. Il volo di rientro (partenza da STN alle 7:00) si difende bene solo al lunedì mattina, negli altri giorni la disponibilità è sempre superiore a 25 posti.
Evidentemente chi usa FR per partire da TRN preferisce tornare in alti modi, con BA ad esempio (come farò io stesso a Luglio in occasione di Farnborough) oppure rientrando su MXP o BGY.
(settimana dal 9 al 15 giugno)
TRN-STN lun 11 posti liberi
TRN-STN mar 14 posti liberi
TRN-STN mer >25 posti liberi
TRN-STN gio 8 posti liberi
TRN-STN ven 16 posti liberi
TRN-STN sab 16 posti liberi
TRN-STN dom 17 posti liberi
STN-TRN lun 22 posti liberi
STN-TRN mar-dom >25 posti liberi
Ciau
