Coma va il TRN-STN estivo.


Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Quest’estate Ryanair ha cambiato l’operativo estivo per TRN-STN, da volo notturno a prima rotazione del mattino.

Il risultato è un comportamento molto “asimmetrico” delle prenotazioni: nella settimana a venire ad esempio la partenza da TRN alle 10:30 del mattino (ottimo per l’utenza d’affari) ha un LF superiore al 90% in tutti i giorni della settimana eccetto mercoledì. Il volo di rientro (partenza da STN alle 7:00) si difende bene solo al lunedì mattina, negli altri giorni la disponibilità è sempre superiore a 25 posti.

Evidentemente chi usa FR per partire da TRN preferisce tornare in alti modi, con BA ad esempio (come farò io stesso a Luglio in occasione di Farnborough) oppure rientrando su MXP o BGY.

(settimana dal 9 al 15 giugno)

TRN-STN lun 11 posti liberi
TRN-STN mar 14 posti liberi
TRN-STN mer >25 posti liberi
TRN-STN gio 8 posti liberi
TRN-STN ven 16 posti liberi
TRN-STN sab 16 posti liberi
TRN-STN dom 17 posti liberi

STN-TRN lun 22 posti liberi
STN-TRN mar-dom >25 posti liberi

Ciau :)
 
Grazie a Michele per l'ottima analisi!
Sarebbe interessante capire BA+FR a Maggio quanti passeggeri hanno totalizzato.
Dal 21 Aprile è sospeso il volo di EZY per Luton che aveva ottimi coefficenti di riempimento. Mi piacerebbe capire se i passeggeri hanno cambiato compagnia o aeroporto...
 
Grazie a Michele per l'ottima analisi!
Sarebbe interessante capire BA+FR a Maggio quanti passeggeri hanno totalizzato.
Dal 21 Aprile è sospeso il volo di EZY per Luton che aveva ottimi coefficenti di riempimento. Mi piacerebbe capire se i passeggeri hanno cambiato compagnia o aeroporto...

Non ce lo dicono i dati di TRN relativi a maggio?
 
Vedremo i dati CAA di Maggio.

Comunque il successone del TRN-STN delle 10:30 è la dimostrazione che Torino aveva assolutamente bisogno di una partenza per Londra in mattinata. Ha fatto più che bene BA ad accorgersene e a piazzare un raddoppio (si spera annuale).