coltello di plastica a vita !? oppure no :((

• Autore Discussione Autore Discussione User001
  • Data d'inizio Data d'inizio

U

User001

Guest
Speaking of which... l'altro giorno avevo del tempo prima dell'imbarco sulla FCO-LIN delle 15:00 e mi sono fermato al self-service di fianco al McDonald's che c'e' al piano di sopra nella hall del terminal A, nella zona dei negozi.

Orbene, tutte le posate del self-service sono di metallo, coltelli inclusi, che non hanno una gran punta ma un ottimo seghetto. E chi conosce FCO sa benissimo che a quel punto non c'e' nessun altro controllo di security prima di salire a bordo.

Ora, visto che il giornalista e' salito a bordo con una lama di ceramica a FCO, mi sembra piu' una notizia il fatto che semplici posate di metallo siano disponibili per tutti i pax *dopo* il security checkpoint... che ne dite?

Ciao, Luca

Avere delle posate metalliche a bordo è cosa di poca difficoltà...

A me è successa una cosa buffa: su un volo AMS-JFK (poco dopo 11/09) le posate erano tutte di plastica. Tutte tranne le mie che erano di metallo poichè inserite in un vassoio VLML.
Per tutto il tempo della cena sono stato guardato a vista da una intera fila di passeggeri con occhi sgranati che si sono tranquillizzati solo dopo che l'hostess ha preso tutto il mio "arsenale" in consegna. :D:D

@ User001: questa cosa l'hanno fatta vedere anche alle Iene, e mi pare di ricordare che i coltelli di metallo sono consentiti solo se hanno la lama uguale o inferiore ad una certa misura che, sempre se non erro, si tratta di 6 cm. Quelli dei ristoranti *dopo* i controlli di sicurezza erano ovviamente più lunghi :D

Comunque il capo della Polizia di FCO, interpellato sull'accaduto, disse che avrebbe segnalato la cosa. ;)

VLML per cosa sta ?

Molte compagnie, da qualche anno, stanno reintroducendo a bordo posate di metallo.
Non fatevi ingannare dal semplice fatto che siano di metallo, ormai quelle a disposizione dopo i controlli di sicurezza o a bordo sono di un disegno studiato in modo da non costituire pericolo (anche quelle di FCO ;)).

Mah, a voi spaventano davvero le posate metalliche?
A me più che altro spaventano le bottiglie di vino di vetro che ti danno a bordo, e qualunque altro oggetto facilmente reperibile che possa nuocere ad un'essere umano. Non credete che si stia diventando un po' troppo paranoici?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

VLML per cosa sta ?

Molte compagnie, da qualche anno, stanno reintroducendo a bordo posate di metallo.
Non fatevi ingannare dal semplice fatto che siano di metallo, ormai quelle a disposizione dopo i controlli di sicurezza o a bordo sono di un disegno studiato in modo da non costituire pericolo (anche quelle di FCO ;)).
VLML dovrebbe essere "Vegetarian meal" se i ricordi di neos non mi ingannano :D

Proprio in settimana ho frequentato il refresh del corso di sicurezza per operatori aeroportuali ...

Oltre a ribadire che la lunghezza della lama deve essere inferiore a 6cm è stato detto che i coltelli di metallo sono ammessi a patto che la forma sia arrotondata !!!

In modo che non possano diventare un'arma bianca..

Ovviamente l'istruttore si è scagliato contro l'assurdità di tale norma (a dire il vero ha usato una simpatica locuzione avverbiale per definirla :D) sottolineando come anche un bicchiere di vetro , se rotto , possa diventare mooooolto + pericoloso di un coltello dalla lama rotonda...

ragazzi ste cose mi fan ridere... quanto ci vuole a sganciare le cinture di sicurezza (ricordate quelli che le rubavano per usarle come cinta dei pantaloni?) e usarle per soffocare da dietro una AV?

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

ragazzi ste cose mi fan ridere... quanto ci vuole a sganciare le cinture di sicurezza (ricordate quelli che le rubavano per usarle come cinta dei pantaloni?) e usarle per soffocare da dietro una AV?
Esatto proprio quello che intendevo io

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu