coltello di plastica a vita !? oppure no :((

User001

Bannato
26 Maggio 2006
133
0
0
.
Speaking of which... l'altro giorno avevo del tempo prima dell'imbarco sulla FCO-LIN delle 15:00 e mi sono fermato al self-service di fianco al McDonald's che c'e' al piano di sopra nella hall del terminal A, nella zona dei negozi.

Orbene, tutte le posate del self-service sono di metallo, coltelli inclusi, che non hanno una gran punta ma un ottimo seghetto. E chi conosce FCO sa benissimo che a quel punto non c'e' nessun altro controllo di security prima di salire a bordo.

Ora, visto che il giornalista e' salito a bordo con una lama di ceramica a FCO, mi sembra piu' una notizia il fatto che semplici posate di metallo siano disponibili per tutti i pax *dopo* il security checkpoint... che ne dite?

Ciao, Luca

Avere delle posate metalliche a bordo è cosa di poca difficoltà...

A me è successa una cosa buffa: su un volo AMS-JFK (poco dopo 11/09) le posate erano tutte di plastica. Tutte tranne le mie che erano di metallo poichè inserite in un vassoio VLML.
Per tutto il tempo della cena sono stato guardato a vista da una intera fila di passeggeri con occhi sgranati che si sono tranquillizzati solo dopo che l'hostess ha preso tutto il mio "arsenale" in consegna. :D:D

@ User001: questa cosa l'hanno fatta vedere anche alle Iene, e mi pare di ricordare che i coltelli di metallo sono consentiti solo se hanno la lama uguale o inferiore ad una certa misura che, sempre se non erro, si tratta di 6 cm. Quelli dei ristoranti *dopo* i controlli di sicurezza erano ovviamente più lunghi :D

Comunque il capo della Polizia di FCO, interpellato sull'accaduto, disse che avrebbe segnalato la cosa. ;)

VLML per cosa sta ?

Molte compagnie, da qualche anno, stanno reintroducendo a bordo posate di metallo.
Non fatevi ingannare dal semplice fatto che siano di metallo, ormai quelle a disposizione dopo i controlli di sicurezza o a bordo sono di un disegno studiato in modo da non costituire pericolo (anche quelle di FCO ;)).

Mah, a voi spaventano davvero le posate metalliche?
A me più che altro spaventano le bottiglie di vino di vetro che ti danno a bordo, e qualunque altro oggetto facilmente reperibile che possa nuocere ad un'essere umano. Non credete che si stia diventando un po' troppo paranoici?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

VLML per cosa sta ?

Molte compagnie, da qualche anno, stanno reintroducendo a bordo posate di metallo.
Non fatevi ingannare dal semplice fatto che siano di metallo, ormai quelle a disposizione dopo i controlli di sicurezza o a bordo sono di un disegno studiato in modo da non costituire pericolo (anche quelle di FCO ;)).
VLML dovrebbe essere "Vegetarian meal" se i ricordi di neos non mi ingannano :D

Proprio in settimana ho frequentato il refresh del corso di sicurezza per operatori aeroportuali ...

Oltre a ribadire che la lunghezza della lama deve essere inferiore a 6cm è stato detto che i coltelli di metallo sono ammessi a patto che la forma sia arrotondata !!!

In modo che non possano diventare un'arma bianca..

Ovviamente l'istruttore si è scagliato contro l'assurdità di tale norma (a dire il vero ha usato una simpatica locuzione avverbiale per definirla :D) sottolineando come anche un bicchiere di vetro , se rotto , possa diventare mooooolto + pericoloso di un coltello dalla lama rotonda...

ragazzi ste cose mi fan ridere... quanto ci vuole a sganciare le cinture di sicurezza (ricordate quelli che le rubavano per usarle come cinta dei pantaloni?) e usarle per soffocare da dietro una AV?

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

ragazzi ste cose mi fan ridere... quanto ci vuole a sganciare le cinture di sicurezza (ricordate quelli che le rubavano per usarle come cinta dei pantaloni?) e usarle per soffocare da dietro una AV?
Esatto proprio quello che intendevo io