Collisione in volo tra un A320 della Syrian Arab e un elicottero militare

EY460

Principiante
Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,328
73
96
Sydney (NSW), AUS (X)
http://avherald.com/h?article=45671063&opt=0

Collisione in volo tra un Airbus A320 della Syrian Arab decollato da Damasco e un elicottero militare. Il rotore dell'elicottero ha colpito lo stabilizzatore verticale dell'A320. L'elicottero e' precipitato causando la morte dell'equipaggio, mentre l'A320 e' riuscito a ritornare a Damasco nonostante i danni. I danni alla coda dell'A320 sono impressionanti. Penso che i piloti abbiano fatto un gran lavoro nel riportare l'aereo a terra.

RIP per l'equipaggio dell'elicottero ed un bravo a quello dell'A320 che hanno salvato aerei e pax.

Un pensiero alle vittime di questo tragico incidente e complimenti all'equipaggio del A320 per aver salvato tutti i passeggeri

Davvero bravi quelli del A320, non deve essere stato semplice portarlo a terra con quei danni.

R.I.P per l'equipaggio dell'elicottero :flower1::flower1::flower1::flower1::flower1:

Io credo che di incredibile ci sia anche la tecnologia che ormai è' a livelli spettacolari.
Valvole che intercettano il fluido idraulico e ne bloccano la fuoriuscita, sistemi di controllo indipendenti e via così. Oltre ai piloti, indiscussi protagonisti i 200 passeggeri debbono ringraziare anche qualcuno in mamma Airbus.

Non so perché mi ha subito fatto venire in mente la storia del cargo colpito da un missile in decollo da Bagdad qualche anno fa. Anche in quel caso i piloti riuscirono a virare e a riportare l aereo a terra nonostante l ala mezza spezzata.
Certo che un incidente del genere difficilmente sarebbe successo se non nel contesto di caos per la guerra civile in Siria.
Quindi bravi davvero ai membri dell equipaggio

Non so perché mi ha subito fatto venire in mente la storia del cargo colpito da un missile in decollo da Bagdad qualche anno fa. Anche in quel caso i piloti riuscirono a virare e a riportare l aereo a terra nonostante l ala mezza spezzata.
Certo che un incidente del genere difficilmente sarebbe successo se non nel contesto di caos per la guerra civile in Siria.
si è vero sono incidenti simili ma a mio avviso per i piloti del cargo è stato più difficile portare l'aereo a terra(senza nulla togliere ai piloti siriani), poichè il missile aveva spezzato mezza ala ed era fuoriuscito tutto il liquido idraulico. Sono riusciti a controllare l'aereo solo con la manetta e il timone

il danno all'A300 credo fosse stato più contenuto.
http://cdn-www.airliners.net/aviation-photos/photos/6/0/0/0466006.jpg
http://cdn-www.airliners.net/aviation-photos/photos/1/5/5/0890551.jpg

a me veniva in mente l'incidente al 747 JAL che subì il distacco del timone di direzione.

Certo con tutto quello che c'era da colpire, centrare il rotore e perdere mezzo timone é stata quasi una fortuna pur nella tragedia.

RIP per l'equipaggio del mi-17