Collisione in volo di 2 aerei con a bordo 11 paracadutisti, 1 precipita: salvi, video

beh, dire che San Michele Arcangelo ha avuto un'ala per tutti...mi sembra il minimo.:oky:

Domanda..
è procedura standard per i piloti che fan lancio para indossare un paracadute d'emergenza o magari è solo un'abitudine del pilota coinvolto ( abitudine che gli ha salvato la pelle)??

Domanda..
è procedura standard per i piloti che fan lancio para indossare un paracadute d'emergenza o magari è solo un'abitudine del pilota coinvolto ( abitudine che gli ha salvato la pelle)??

Bella domanda, lo vorrei sapere anche io...cmq, oh, che c***!!!! :)

Domanda..

Si, e' standard, come anche per quelli che fanno acrobazia.

Si, e' standard, come anche per quelli che fanno acrobazia.

Grazie per la risposta..

Sai anche qual'è la motivazione tecnica?? Per l'acrobazia posso intuirla, ma per il lancio para è un pò meno ovvia.. forse a causa delle manovre che fanno per riatterrare in fretta?

perché qualche rimbambito potrebbe uscire in modo non corretto dall'aereo e colpire lo stabilizzatore strappando l'intera coda.

un paio di anni fa, un paracadutista in uscita è rimasto letteralmente agganciato all'aereo (tipo aerei con striscioni che sorvolano le spiagge) a causa del paracadute non completamente apertosi a dovere. Dopo qualche secondo fortunatamente il responsabile del lancio rimasto ancora a bordo, ha tagliato il fascio funicolare abbandonando lo sfortunato al paracadute di riserva ahahah......immagina le imprecazioni in quei secondi da brivido!!!