Colletta per I-DATJ...chi partecipa??


Un amico mi ha detto che TJ e VR sono entrambi a FCO
TJ sembra non preparato per lo storage, mentre VR si
Gli ho chiesto di dargli un occhiata e dirmi se "hanno tutto"
 
Dal mio "informatore"

a me sembrano messi come quelli che sono operativi dell'alitalia. Con "na scarpa e na ciavatta" pero' volano. Cmp uno e' tutto imballato mentre l'altro e'solamente parcheggiato. Cmq avevano tutti i motori. Se riesco ti faccio qualche foto
 
grandi ragazzi,che bella idea.io ci sto.

1- non è che si sono sbagliati a scrivere/trascrivere il prezzo?

2- sarebbe bello e anche una grande pubblicità per loro, se fosse az a fare qualcosa, tipo museo a fco o esposizione. ad ams ad esempio c'è la cabina di un 80 che fa impazzire grandi e piccoli..e anche un motore e un carrello di dc10.
az potrebbe benissimo inventarsi qualcosa, a costo 0 con l'aiuto di altri sponsor...

ciao
ali ce
 
Mettiamo il caso che l'aereo sia davvero discretamente tenuto ossia volabile e ci interessa, contiamoci davvero , apriamo un altro thread, chi è disponibile a versare e quanto per il canepazzo , vediamo quanto abbiamo in cassa, perchè una volta comprato nascono i veri problemi: c'è da trasferirlo in una sede, più o meno accessibile a tutti i soci, far la manuntenzione , farlo volare regolarmente con a bordo tutti i soci :-) , dopodichè o si trova uno sponsor, o lo teniamo in condizioni di poter essere visitato e chiediamo un biglietto , così creiamo un o o due posti di lavoro, ovviamente mi offro per fare il guardiano ! :-)
vabbè adesso mi sveglio ...e poi credo che la cifra sia inesatta...
 
Io ci sto e darei anche un 2/300 euro...contate anche me sul serio ragazzi!

E poi se mi date un annetto ancora prendo il commerciale e mi propongo come junior FO : D ..
Scherzi a parte è un'ottima idea, potremmo iniziare a fare una lista delle persone che hanno proposto di dare qualcosa e scrivere accanto anche l'offerta:

1)avroRJ : 200
2)india90010:
3) Nonno salt:
4)enrico: 200
5)wolly: 150
6)rantax82:
7)Luigi30:
8)Ethan Hunt:
9) jetboy:
10)alexnce: 3000
11)iceman85:
12)I-DILA:
13)nicolaP:
14)titone:
15)abarth:
16)DANCRANE: 1000
17)willy79:
18)naplover:
19)red_one:
20)zeneize:
21) ali ce:
22)flightunlimited:
23)john paul jones: 200

Se i 4.400 euro già promessi sono confermati e i restanti mettono 200 euro a testa abbiamo già superato la cifra...Non so se può essere utile ma se volete aggiornate la lista..
 
Ultima modifica:
ci sto anche io, sarebbe un'ottima iniziativa..
l'amministrazione non se ne potrebbe occupare e/o creare un bando per formare un gruppo di professionisti a supporto? capisco che lo sforzo è grande, ma sarebbe veramente un sogno per me e immagino per la maggior parte dei forumisti avere un aereo in multiproprietà come succede spesso negli States!
 
Nel caso i fondi raccolti tra voi non fossero sufficienti, magari un museo come Volandia o altri simili potrebbe mettere una parte o quantomeno fare da supporto, dato che già in passato hanno gestito il trasferimento di aeromobili. Fossi in voi contatterei qualche museo, in modo da scoprire se qualcuno è disponibile.