Colletta per I-DATJ...chi partecipa??

avroRJ

Principiante
Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
0
Firenze, Toscana.
...so che è una idea un po' pazza...
ma, giusto per sondare il terreno...chi sarebbe intenzionato a partecipare all'acquisto dell'aereo??

chiaramente siamo in una fase di esplorazione...ma chissà che non possa uscirne qualcosa di diverso...

magari se siamo un numero congruo potremmo informarci su qualisiano le condizioni dell'aereo...

A.

...so che è una idea un po' pazza...
ma, giusto per sondare il terreno...chi sarebbe intenzionato a partecipare all'acquisto dell'aereo??

chiaramente siamo in una fase di esplorazione...ma chissà che non possa uscirne qualcosa di diverso...

magari se siamo un numero congruo potremmo informarci su qualisiano le condizioni dell'aereo...

A.

idea pazza e scelerata.. ma terribilmente affascinante.

Due domande:
- che vorresti farne?
- quanto sei disposto a mettere sul piatto?

:)

P.S.
mi risulta "active" cmq..

Temo che costerebbe molto più smontarlo, trasportarlo e rimontarlo (ammesso che uno abbia il terreno dove tenerlo) che comprarlo. E poi un minimo di manutenzione e interventi periodici per non mandarlo in malora...

per prima cosa andrebbe visto quali sono le condizioni dell'aereo...poi se fosse possibile anche, ad es, una donazione a qualche museo o a qualche comune...chiaramente non è che ce lo possiamo tenere in giardino...

io ci metterei anche un duecentino solo per andarmelo a spupazzare a FCO...

la cosa era giusto pazza e esplorativa...

del resto i piloti con type rating che facciano il ferry ce li avremmo :D:D:D

A.

ps. poi sono consapevole che è una cosa quasi impossibile...

per prima cosa andrebbe visto quali sono le condizioni dell'aereo...poi se fosse possibile anche, ad es, una donazione a qualche museo o a qualche comune...chiaramente non è che ce lo possiamo tenere in giardino...

io ci metterei anche un duecentino solo per andarmelo a spupazzare a FCO...

la cosa era giusto pazza e esplorativa...

del resto i piloti con type rating che facciano il ferry ce li avremmo :D:D:D

A.

ps. poi sono consapevole che è una cosa quasi impossibile...

duecentino = 200mila? :D

Cmq il TANGOJULIETT non è ancora operativo?

duecentino = 200mila? :D
Quoto la domanda...

Se vinco al superenalotto me lo compro tutto io e lo metto in giardino a mò di depandance.

Oppure lo trasformo in Bed & Breakfast e lo chiamo L'Ostello dei Cassintegrati.

:D
IO mi prenderei I-DACY se ne avessi i soldi, visto che si chiama come la mia città (Novara) e lo metterei nel giardino del condominio. Tanto volevano far saltare fuori 200 posti auto invece del prato verde :D

Sarebbe un'inizativa veramente splendida la musealizzazione di un pezzo di storia aeronautica come l'ottantone.
Se il ducentino di cui parla Avro non è inteso con il mille dopo aderisco al suo contributo!:)(a parte la nostra pazza e utopica idea, possibile che non ci sia in Italia uno sponsor, pubblico o privato che sia, per un'iniziativa così pregevole?)

Sarebbe un'inizativa veramente splendida la musealizzazione di un pezzo di storia aeronautica come l'ottantone.
Se il ducentino di cui parla Avro non è inteso con il mille dopo aderisco al suo contributo!:)(a parte la nostra pazza e utopica idea, possibile che non ci sia in Italia uno sponsor, pubblico o privato che sia, per un'iniziativa così pregevole?)

Io ho perso le speranze da tempo, all'estero (europa, senza bisogno di andare in america) conservano e musealizzano i 747, in Italia campiamo ancora con i (bellissimi sia chiaro) reperti storici tipo Caproni, Macchi-Castoldi ecc. ma mai nessuno che si sia immaginato di conservare almeno uno dei modelli civili del passato trascorso...è già tanto che ci sia qualche Viscount e Caravelle lasciato marcile in un cortile, anche solo un MD-80 visitabile (mica un Concorde!) evidentemente è un'utopia

Io ho perso le speranze da tempo, all'estero (europa, senza bisogno di andare in america) conservano e musealizzano i 747, in Italia campiamo ancora con i (bellissimi sia chiaro) reperti storici tipo Caproni, Macchi-Castoldi ecc. ma mai nessuno che si sia immaginato di conservare almeno uno dei modelli civili del passato trascorso...è già tanto che ci sia qualche Viscount e Caravelle lasciato marcile in un cortile, anche solo un MD-80 visitabile (mica un Concorde!) evidentemente è un'utopia

tutto vero..
cmq se il prezzo di €7349 è vero, da una cosa "utopica" passiamo a "impossibile".. ma è già un gradino sotto.

Io ce lo vedo bene all'entrata di un aeroporto italiano..

Sarebbe un bel messaggio e motivo di orgoglio se la nuova Alitalia lanciasse, magari partendo proprio da un bell'80, l'iniziativa di un museo sulla sua storia e più in generale sulla storia dell'aviazione civile in Italia.
Si parlava tanto di Italianità al momento del salvataggio dei Capitani, sarebbe un granb bel segnale se dimostrassero di avere il cuore di lasciare un'eredità così importante in dote al Paese.
E' la giornata delle utopie questa...