Collegamento tra Cagliari e Firenze ?

Citazione:Messaggio inserito da nerone
Se AZ ha lasciato dei bagagli penso che sia solo in caso di decollo 05,comunque i 319 di IG dovrebbero essere più leggeri,sicuramente non caricano i pallet per i bagagli e poi dovrebbero avere delle modifiche anche ai serbatoi.
Ma AP non potrebbe usare i 733?
Comunque se AP dovesse aprire la tratta FLR-CAG e viceversa dovrebbe aprire altre tratte da FLR per effettuare una rotazione della macchina.

Non ho mai sentito parlare di modifiche ai serbatoi. Mi permetto di dubitarne. L'MTOW dei 319 AZ e IG dovrebbe essere lo stesso, chiedo conferma ai piloti. Così come la motorizzazione (e quindi la spinta).

In effetti AP dovrebbe aprire altre tratte da FLR...

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Se così fosse, io vedo comunque sempre meglio l'A320 del Cr9 su FLR in termini di prestazioni...benchè magari il secondo possa essere più adatto come capacità.

Le modifiche ai serbatoi erano riportate da voci il giorno dell'inaugurazione dei 319 IG a FLR.
I 319 IG sono in grado di coprire tratte di 4600Km da FLR se non erro quindi penso che abbiano sicuramente delle modifiche anche per il decollo.
Adesso devo andare a lavoro, ciao e buona giornata a tutti.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

Se così fosse, io vedo comunque sempre meglio l'A320 del Cr9 su FLR in termini di prestazioni...benchè magari il secondo possa essere più adatto come capacità.

col vostro venticello l'A320 AP si vedrebbe più a PSA che a FLR (magari risolvendo il problema della continuità territoriale tra le 2 città Toscane:D:D:D: tutti in bus).

A mio avviso è scontato che vince IG e opererà la tratta con A319 come è sempre stato fatto. Dubito però del collegamento FLR-OLB in inverno se non si può inserire nella rotazione su CAG.

Chiedo ancora sui tempi d'attivazione.....qualcuno m'illumina.

Come ho già scritto, il CR9 non può essere usato per la CAG-FLR in regime di continuità.

Ricordo prima di tutto che i CR9 AP saranno basati a NAP, TRS e FCO, questo comporta che a FLR potrebbero operare solo su rotte originanti da queste basi. Escludendo TRS e FCO, l'unica rotta sensata sarebbe NAP. Si fanno sempre più insistenti le voci di un NAP-PSA con inizio dall'orario invernale, così come di una "riorganizzazione" della presenza a PSA. E' anche vero che su FLR potrebbero essere fatte delle rotazioni del tipo NAP-FLR-SUF-FLR-NAP, ma quello che mi preoccupa sono le prestazioni dell'aereo:

CRJ900
FAR take-off field length (SL, ISA) at MTOW - 1,778 m
FAR landing field length (SL) at MLW - 1,596 m

A FLR si sarebbe fuori per entrambi i parametri. Per il decollo, in estate, con 30°C servirebbero oltre 1800m di pista, perchè la spinta dei motori cala del 15-25% (non ho dati precisi, ma mi baso su quelli tipici delle turbine terrestri).

Come ho già scritto, il CR9 non può essere usato per la CAG-FLR in regime di continuità.

Ricordo prima di tutto che i CR9 AP saranno basati a NAP, TRS e FCO, questo comporta che a FLR potrebbero operare solo su rotte originanti da queste basi. Escludendo TRS e FCO, l'unica rotta sensata sarebbe NAP. Si fanno sempre più insistenti le voci di un NAP-PSA con inizio dall'orario invernale, così come di una "riorganizzazione" della presenza a PSA. E' anche vero che su FLR potrebbero essere fatte delle rotazioni del tipo NAP-FLR-SUF-FLR-NAP, ma quello che mi preoccupa sono le prestazioni dell'aereo:

CRJ900
FAR take-off field length (SL, ISA) at MTOW - 1,778 m
FAR landing field length (SL) at MLW - 1,596 m

A FLR si sarebbe fuori per entrambi i parametri. Per il decollo, in estate, con 30°C servirebbero oltre 1800m di pista, perchè la spinta dei motori cala del 15-25% (non ho dati precisi, ma mi baso su quelli tipici delle turbine terrestri).

Io preferirei un NAP-PSA-BRI-PSA-NAP (tanto a FLR avete l'AV), sulla Calabria c'è Consulta (almeno per ora) qualora Consulta .......(non voglio essere Gufo) un PSA-SUF sarebbe positivo.

Speriamo a PSA si diano da fare per ospitare il CRJ di AP :)

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Potrebbe fare FLR-CAG-OLB e al ritorno OLB-CAG-FLR, in questo modo ci sarebbe in volo diretto da FLR a CAG e non abbandonerebbero la rotta per OLB.

La legge dice:
CAG-FLR entro le 09.30 del mattino
FLR-CAG dopo le 19.00 della sera

non riesco a capire come tu possa mettere la rotazione FLR-CAG-OLB-CAG-FLR dentro tali orari

Altrimenti una cosa del genere ci sta:

FLR-OLB p. 06.50 a. 07.50
OLB-CAG p. 08.20 a. 08.50
CAG-FLR p. 09.30 a. 10.40

...........

FLR-CAG p. 19.00 a. 20.10
CAG-OLB p. 20.40 a. 21.20
OLB-FLR p. 22.00 a. 23.00

cosi ci sta bene e consenti l'A/R in giornata sia in Toscana per i sardi, sia in Sardegna per i Toscani.

Più probabile la tua ipotesi, almeno l'aereo rimane basato a FLR come è già ora e rimarrebbero due voli sepati, uno per CAG e uno per OLB.
Ma quando dovrebbe entrare in vigore la continuità?

Più probabile la tua ipotesi, almeno l'aereo rimane basato a FLR come è già ora e rimarrebbero due voli sepati, uno per CAG e uno per OLB.

anche se a me 132 posti alle 06.50 del mattino per OLB sembrano un tantino tanti specialmente da ottobre a maggio. Dany conosci i numeri attuali sulla FLR-OLB e vv ?

Ricordati che le tariffe FR sulla PSA-AHO sono molto concorrenziali alla continuità, staremo a vedere!

Ma quando dovrebbe entrare in vigore la continuità?

22.04.2006 USCITO BANDO SULLA GU
21.05.2006 TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTE
01.07.2006 TERMINE MAX PER ASSEGNARE LE ROTTE, quindi dal 1°luglio direi (se ho sparato cavolate, smentitemi)01.07.2008 FINE DEL CONTRATTO (a cui si può aggiungere un ulteriore anno, se c'è accordo tra le parti: 01.07.2009)

FLR-OLB 18.620 PAX
FLR-CAG 50.950 PAX

...beh tanti non sono...!

facciamo 2 conticini:

se venisse offerto un giornaliero per CAG e OLB separati si otterrebbe:

Posti offerti: FLR-OLB 96.360, FLR-CAG 96.360

direi che a occhio sono oltre 3 volte tanto la domanda. A mio avviso OLB-CAG-FLR in andata e FLR-CAG-OLB in ritorno (come postato da B787-FLR) è ottimale anche se un A319 sarebbe costretto a pernottare in Costa Smeralda.