Collegamento tra Cagliari e Firenze ?

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,851
976
161
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Ti prego, lascia perder l'amor patrio e cambia quel FI-CA in CA-FI o almeno in FLR-CAG :D:D

Riguardo alla risposta, lascio la parola a Geofan che di sicuro è più esperto dei fatti di AirOne, visto che a Genova non ha altro da fare :D

DaV

Citazione:Messaggio inserito da meo3356

Ho letto su "LA NAZIONE" di oggi che hanno inserito il volo FI-CA
nella continuita' territoriale e che le uniche due compagnie ammesse
alla gara sono Meridiana e Airone. Domanda? Se vincesse Airone con
che cosa vola da FLR? Con i B737 o con i CRJ, di recente acquisto?
Oppure viene ceduta ad altro vettore?
ciao
meo3356

no....il volo FI(renze)-CA(gliari) fa troppo ridere....ecco perchè sei così interessato:D:D:D

[OT]chissà se ne faranno mai uno da CA per Mzuzu - Malawi o per Osorno - Chile.... [:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Ti prego, lascia perder l'amor patrio e cambia quel FI-CA in CA-FI o almeno in FLR-CAG :D:D

Riguardo alla risposta, lascio la parola a Geofan che di sicuro è più esperto dei fatti di AirOne, visto che a Genova non ha altro da fare :D

DaV

speriamo che nn mettano pure il CA-CA!!!!!

CTA-CAG

Invece a me non dispiacerebbe affatto che vincesse AP.

Non perchè sono contro IG, anzi, ma perchè sarebbe l'opportunità di vedere operare una nuova compagnia a FLR che potrebbe in futuro aprire nuove rotte da FLR.

i cr9 di AP sono ER o LR ? se nessuno dei due potrebbe operare tranquillamente su FLR vista la distanza .

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

AP con l'A320 non credo che avrebbe particolari problemi ad operare una tratta così breve..

D'estate sarebbe molto limitato, già il 319 AZ ogni tanto deve rinunciare ai bagagli per decollare, ed ha "solo" 126 posti. Il 320 di AP dovrebbe averne sui 150-160.
Airbus consente le operazioni al 320 su FLR al MTOW del 319.

Citazione:Messaggio inserito da nerone

Certo che per rispettare tali orari un 319 deve dormire a CAG,oppure fare un bigiornaliero.

Marco

Gli orari sono buonissimi (questa volta studiati davvero) per il sardo che deve farsi l'a/r in giornata in Toscana. Buone anche le connessioni internazionali che IG offre da FLR.

La capacità minima sulla rotta FLR-CAG-FLR è di 130 posti a tratta e il 319 IG ne ha proprio 132, ma che bravi:D:D Che l'enac sia il sarto personale di IG :D:D?? Sembra un abito fatto su misura[xx(][xx(].

Quando dovrebbero iniziare queste rotte in continuità da FLR ?
IG sarebbe legittimata a operare FLR-OLB-CAG-FLR ?

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
D'estate sarebbe molto limitato, già il 319 AZ ogni tanto deve rinunciare ai bagagli per decollare, ed ha "solo" 126 posti. Il 320 di AP dovrebbe averne sui 150-160.
Airbus consente le operazioni al 320 su FLR al MTOW del 319.

Certo, so della certificazione del 320 al MTOW del 319 e proprio visto la brevità della tratta ho pensato che non avrebbero problemi ad operarci. Ma questo discorso dei bagagli non lo sapevo..
E quindi perchè solo AZ e non IG d'estate hanno problemi di peso? Non mi pare che ci siano sostanziali differenze negli aeromobili per quanto riguarda il decollo.

Citazione:
Certo, so della certificazione del 320 al MTOW del 319 e proprio visto la brevità della tratta ho pensato che non avrebbero problemi ad operarci. Ma questo discorso dei bagagli non lo sapevo..
E quindi perchè solo AZ e non IG d'estate hanno problemi di peso? Non mi pare che ci siano sostanziali differenze negli aeromobili per quanto riguarda il decollo.

Se AZ ha lasciato dei bagagli penso che sia solo in caso di decollo 05,comunque i 319 di IG dovrebbero essere più leggeri,sicuramente non caricano i pallet per i bagagli e poi dovrebbero avere delle modifiche anche ai serbatoi.
Ma AP non potrebbe usare i 733?
Comunque se AP dovesse aprire la tratta FLR-CAG e viceversa dovrebbe aprire altre tratte da FLR per effettuare una rotazione della macchina.