ricevo via e.mail questa segnalazione da un Amico appassionato di Treni
Il 13 marzo è stata effettuata una corsa dimostrativa fra Milano Rogoredo e l'aeroporto di Malpensa con l'ETR.500-34 in composizione 'corta' ( 8 carrozze) utilizzando il passante il tempo di percorrenza previsto era di 45 min.
Rispettando le velocità massime previste e i rallentamenti di Saronno Rescaldina (90km/h) e Castellanza (60km/h) il treno è arrivato al binario 3 di Malpensa con 6 min di anticipo.
....
Il viaggio del 13 marzo è stato una dimostrazione dei servizi regolari che dovrebbero essere istituiti in giugno probabilmente da e per FIRENZE in poco più di due ore, aumentando l'attrattiva dello scalo varesino per il quale è previsto anche un collegamento da e per Bellinzona mediante gli elettrotreni FLIRT della società TiLo
.....

Il 13 marzo è stata effettuata una corsa dimostrativa fra Milano Rogoredo e l'aeroporto di Malpensa con l'ETR.500-34 in composizione 'corta' ( 8 carrozze) utilizzando il passante il tempo di percorrenza previsto era di 45 min.
Rispettando le velocità massime previste e i rallentamenti di Saronno Rescaldina (90km/h) e Castellanza (60km/h) il treno è arrivato al binario 3 di Malpensa con 6 min di anticipo.
....
Il viaggio del 13 marzo è stato una dimostrazione dei servizi regolari che dovrebbero essere istituiti in giugno probabilmente da e per FIRENZE in poco più di due ore, aumentando l'attrattiva dello scalo varesino per il quale è previsto anche un collegamento da e per Bellinzona mediante gli elettrotreni FLIRT della società TiLo
.....