Colaninno prima scelta per AZ

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

Forse mi hai frainteso AeroDreamDesign...

quando parlavo delle FS lo dicevo in negativo...non so tu ma io sono un pendolare da anni e ti garantisco che quando le FS erano azienda pubblica si viaggiava molto meglio e i disservizi erano circoscritti...oggi è uno stillicidio!

Pensa una ristrutt forzata sul tipo FS dove potrebbe portare AZ!

Non lo voglio nemmeno immaginare!

bisogna votarsi alla madonna prima di salire su un treno oggi, sull'ultimo che ho preso si sono rotti i freni

Mi piace questo tizio... Speriamo che abbia una maggiore competenza nel campo dell'aviazione... Tanto poi faranno come vogliono, perchè pensano ancora che volare sia un modo per riempirsi la bocca... e tricche ballacche...

Citazione:Messaggio inserito da Klipper

ALITALIA/COLANINNO PRIMA SCELTA GOVERNO TRA POSSIBILI SOCI(FT)rpt
07/07/2006 10:51

Roma, 7 lug. (Apcom) - Il governo italiano "è di nuovo alla caccia di qualcuno che possa portare un pizzico di magia nel management Alitalia". La compagnia aerea "non mostra segni di recupero, cosa fare per assicurarsi che resti un vettore di bandiera? - scrive oggi il Financial Times, nella rubrica European Comment -. La soluzione è cercare di richiamare un manager conosciuto, pronto a investire parte dei propri fondi nel vettore per entrare in cabina di comando". E in cima alla lista ci sarebbe Roberto Colaninno, si legge, l'ex numero uno di Olivetti e Telecom, ora a capo di Piaggio, di cui ha portato avanti la ristrutturazione e l'espansione sui mercati emergenti di Cina e India.

"Colaninno ha molti alleati nella coalizione di centro sinistra. Potrebbe essere interessato ad una nuova sfida? - si chiede l'Ft -. Probabilmente no, ma la tentazione deve comunque essere forte". "Ci sarebbe chiaramente poca logica di business nel controllare e dirigere un produttore di scooter e allo stesso tempo gestire e investire su una compagnia aerea in difficoltà. Ma facendo uno sforzo di immaginazione - conclude il quotidiano - c'è una certa affinità: prima di fare scooter Piaggio produceva aerei e propulsori per aerei".

2006 APCOM
avanti con i soliti personaggi di basso rango all'italiana,eh già xchè colaninno è uno quelli che può vantare di aver fatto il maggior numero di danni industrialmente parlando in italia,quindi ha delle credenziali sul suo curriculum vitae che non possono passare inosservati,è il migliore,speriamo poi di non vedere gli altri suoi amici facenti parte della banda tipo il tronchetti,i benetton,gnutti e via dicendo.............paninni coooooooccco ,bibite,birre fresche,certo che noi abbiamo un fiuto a sceglere i manager che dovrebbero guidare le aziende + rapprensentative del paese che non ha eguali nel mondo,ma si sà da noi è tutta una presa x il culo ormai

Gente giovane si...ma competente. Quante ragnatele sul sederino hanno questi soggetti che siedono in Italia da anni?

Non mi spiego MAI...come mai nei cda( consigli di amministrazione) ci siano persone che provengono molte volte solo dalla gestione amministrativa di altre aziende... che producono beni/servizi di tutt'altro genere e che non hanno nessuna COMPETENZA TECNICA (come accade anche nel governo).Come fa uno che produce motorini fuori dall'Italia e che occasionalmente si è occupato di aerei a sapere strategicamente quelli che potrebbero essere gli ideali interventi da attuare l'offerta dei voli Alitalia?

Alcune volte ho incontrato gente lavorando, che faceva il lavoro più umile all'interno di un'azienda del settore in cui lavoro, ma che aveva idee straordinarie...(e sono sicuro che molti avrebbero potuto condividere) rispetto alla risoluzione dei problemi di quell'azienda ...semplicemente perchè i problemi li vedeva molto da vicino...con una famiglia alle spalle, bambini a cui dar da mangiare con uno stipendio irrisorio. Purtroppo bisogna sempre avere i soldi per avere una voce in capitolo... anche se non sai quei soldi da dove vengono.

Mi chiedo cosa pensa direttamente qualcuno che lavora in Alitalia, che abbia un passato serio di lavoro e che sia presente sul forum, indipendentemente da idee di partito, religione,associazione sindacale ecc ecc. che cosa realmente pensa che sia necessario per la nomina di un Amministratore della compagnia.

@Fabflight
Il tuo intervento è assolutamente centrato e condivisibile .. perfetto.

@Fabflight e chi sarebbe la gente "MANAGER" giovani quelli che han fatto i master all'estero,che non han mai lavorato un giorno in vita loro,che non conoscono il valore dei soldi xchè vengon tutti da famiglie benestanti che poi vengono ricoverati in ospedale vestiti con calze a rete,minigonna e parrucca in fin di vita x overdose?o quelli che x occultare i file dal computer spaccano a martellate la tastiera del pc xchè pensano i file si trovino all'interno di quest'ultima?[:308]