Col turbante in aeroporto polemiche al Catullo (VRN)

Mah.. non voglio accusare ne difendere nessuno, non voglio dire che sono passato al controllo di ciampino con una bottiglia d'acqua da un litro piena nel bagaglio a mano (ma l'ho detto :P), non voglio dire che a londra mancava poco e mi controllavano anche le mutande, ma dico che sicuramente ogni aeroporto e' piu' o meno stretto nei controlli.. a bergamo ad esempio volevano controllarmi i cavi di rete e di alimentazione del laptop.. anyway.. sono convinto che a verona non abbiano cosi' tanta esperienza con i Sikh come a Londra ( ho visto poliziotti londinesi in uniforme con il turbante ndr), comunque resta il fatto che non sono necessari scandali di questo tipo e nemmeno gridare al razzismo solo per un controllo un po troppo severo ed un Sikh un po' troppo suscettibile.. ;)

Ho volato da VRN diverse volte, l'ultima a Giugno. Controlli standard e niente più. Mi hanno fatto levare la cintura, la felpa e "scannerizzato". Ripeto, normali controlli. Se gli amici Indù si lamentano, affari loro. Ci sono delle regole da seguire e rispettare? Che lo facciano tutti, italiani, tedeschi, arabi americani e indiani. A Verona come a Miami o a Kuala Lampur. Se proprio vogliamo parlare delle persone coinvolte in questo caso, provate ad andare a "casa loro" e non voler rispettare le leggi vigenti, poi mi racconterete.... (non che io ci sia stato ma ho avuto più di una testimonianza...).
Che poi capiti che qualche addetto alla sicurezza si faccia prendere dal "trasporto" con persone di una certa etnia lo reputo sbagliato, non si può fare di tutta l'erba un fascio....