Col Malpensa Express si guadagnano miglia M&M

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,274
1,446
161
N/D
Trains for flying

1 miglio per ogni euro
Con il comodo treno che collega il centro di Milano all'aeroporto di Malpensa può oggi anche guadagnare miglia.
Per ogni biglietto acquistato guadagna miglia premio, pari al costo del biglietto. (1 euro speso = 1 miglio guadagnato).
Basterà presentare la sua tessera Miles & More alle biglietterie del Malpensa Express di Milano Cadorna e di Malpensa.
Approfitti di un collegamento comodo e sicuro che le farà guadagnare miglia garantendole un arrivo puntuale in aeroporto.

Sicuramente un altro piccolo motivo che contribuirà a fedelizzare la clientela LH e Star a MXP e che farà anche da promozione al MXPExpress. Certo che dovevano arrivare i tedeschi per insegnarci come fare queste cose...

eh si... nella newsletter di oggi c'è questa interessante nuova iniziativa :)

Sul fronte del miglioramento del servizio del MXPExpress hanno fatto piu' i tedeschi in pochi mesi che AZ in 10 anni di Hub a MXP... per prima cosa LH ha preteso ed ottenuto l'aumento del numero delle corse con nuovi treni in prima mattinata e tarda serata in coincidenza con i primi e ultimi voli LHI, poi è stata ripristinata la possibiltà di fare check-in a Milano Cadorna e adesso l'iniziativa delle miglia... inoltre stanno anche studiando la possibiltà di vendere direttamente a bordo dei voli in arrivo a MXP i biglietti del MXP Express...

Sul fronte del miglioramento del servizio del MXPExpress hanno fatto piu' i tedeschi in pochi mesi che AZ in 10 anni di Hub a MXP... per prima cosa LH ha preteso ed ottenuto l'aumento del numero delle corse con nuovi treni in prima mattinata e tarda serata in coincidenza con i primi e ultimi voli LHI, poi è stata ripristinata la possibiltà di fare check-in a Milano Cadorna e adesso l'iniziativa delle miglia... inoltre stanno anche studiando la possibiltà di vendere direttamente a bordo dei voli in arrivo a MXP i biglietti del MXP Express...

Quoto in pieno.

Oggi, vedendo cosa poteva fare mia madre con le sue misere 22.000 miglia, ho scoperto che il volo più economico prenotabile era un nazionale a 25.000 miglia. Certo che per vincere un volo andando con l'MXP express devi dare ben 25k€ in biglietti, cioè la bellezza di 1136 A/R con il treno e relativi voli.
Iniziativa un po' inutile o qualcosa mi sfugge?

Carina questa cosa, l'utilità concreta è pari a 0, però credo sia una cosa che possa piacere ai clienti.

I programmi di fidelizzazione sono per chi vola molto, non per chi usa i servizi accessori, che concorrono all'accumulo di miglia, ma non saranno mai sufficienti per volare gratis...
Comunque M&M offre dei biglietti anche a 15000 miglia, ma ci sono delle condizioni da rispettare.
Chi vola molto in Star, meglio in business, ottiene facilmente i premi...

Iniziativa un po' inutile o qualcosa mi sfugge?

Il numero di miglia che si guadagna è irrisorio ma tutto serve nell' ottica di fidelizzare il pax LH e Star a usare MXP... inoltre le miglia si guadagnano anche con pernottamenti in hotel, noleggi auto e tanto altro, se sommi tutto, poche miglia di qua e poche di la alla fine come diceva qualcuno, è la somma che fa il totale...

Comunque è prevista per AZ un'iniziativa simile ma forse più utile per i FF MilleMiglia e cioè la possibilità di prenotare telefonicamente o via internet un NCC contestualmente al volo e trovarlo direttamente allo scalo di destinazione ad aspettarlo.

Comunque è prevista per AZ un'iniziativa simile ma forse più utile per i FF MilleMiglia e cioè la possibilità di prenotare telefonicamente o via internet un NCC contestualmente al volo e trovarlo direttamente allo scalo di destinazione ad aspettarlo.

Cos'è un NCC?

Ottima iniziativa! Tutto fa brodo, ovviamente non si deve sperare di fare un viaggio premio con i viaggi sul mxp express!!!