Code Share VE/AZ


FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
0
Da quando è attivo il code/share VE/AZ sul volo MXP-HAV?
Dal sito SEA oggi:

VE 02919/AZ 07091 Havana - Cuba 11:10 13:38 T1

che utilità ha il c/s per AZ? garantisce prosecuzioni?
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue


credo sia per aumentare il bacino di vendita.

anche io avevo pensato che servisse per sfruttare il nome di AZ certamente più noto e familiare ai meno esperti...

tecnicamente sarebbe possibile progettare un sistema che sfrutti i feeder rimasti (magari dal Sud) per alimentare i charter VE di lungo raggio o la "estrema variabilità" degli orari dei charter li rendono appetibili solo a chi arriva in apt autonomamente?
 
Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO


tecnicamente sarebbe possibile progettare un sistema che sfrutti i feeder rimasti (magari dal Sud) per alimentare i charter VE di lungo raggio o la "estrema variabilità" degli orari dei charter li rendono appetibili solo a chi arriva in apt autonomamente?

sarebbe la cosa più inteligente di questo c/s, altrimeti i motivi non sono chiari.comunque i voli di va sono di linea (molti charterizzati) e più o meno gli stessi ormai da anni,tecnicamente sarebbe possibile e arguto far fruttare coincidenze con feeder az.in alcuni casi già funziona.

voci di corridoio dicono che az voglia prendersi i voli va di lungo, e quella del c/s ne sarebbe la prima mossa.
ma vista la situazione az e la mancanza di aerei di l/h sembra strano..
 
Citazione:Messaggio inserito da ali ce


sarebbe la cosa più inteligente di questo c/s, altrimeti i motivi non sono chiari.comunque i voli di va sono di linea (molti charterizzati) e più o meno gli stessi ormai da anni,tecnicamente sarebbe possibile e arguto far fruttare coincidenze con feeder az.in alcuni casi già funziona.

voci di corridoio dicono che az voglia prendersi i voli va di lungo, e quella del c/s ne sarebbe la prima mossa.
ma vista la situazione az e la mancanza di aerei di l/h sembra strano..

ipotizzando che VE rimanga ad AZ, avrebbe senso scorporare VolareWeb da AirEurope e inglobare quest'ultima in Alitalia? Il marchio AirEurope ancora forte o no? Alitalia avrebbe di nuovo una divisione charter tipo Martinair e KLM...
La vendita di Eurofly a cosa è dovuto? non rendeva?
 
purtroppo non penso incorporerebbero pe in az, ma se ne prenderebbero solamente i voli. ma senza correre troppo con la fantasia, non so quanta voglia abbia az/af di sviluppare un settore charter/linea, in piena concorrenza e con dimensioni attuali praticamente nulle...

l'idea che gira adesso è che az voglia sviluppare volareweb (quindi lowcost e medio) e "dismettere" o liberarsi del lungo aireurope.
ma sono tutte voci,di preciso non c'è ovviamente nulla
 
E se visto le intenzioni di "liberarsi" di PE il CS fosse un modo per passare i diritti da PE ad AZ?