Code a Fiumicino sui voli per Cagliari

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Ma i passeggeri con volo AZ per Cagliari cosa pensavano di fare,di imbarcarsi sul primo volo utile IG per la Sardegna? Va bene tutto ma non mi pare che meridiana possa sostituire un MD80 con A330 o B747!!! Se l'aereo si riempie c'è poco da fare!Almeno a MXP i passeggeri U2 per Olbia son stati riprotetti su voli speciali Meridiana per evitare simili disagi.

l'ho detto io che questa cosa da tanto di terzo mondo..... di solito le rotte in continuità dovrebbero essere rotte poco frequentate, qui in italia invece il paradosso, la beffa, e i vantaggi solo per le 2 compagnie aeree vincitrici....

La domanda sorge spontanea: ma i sardi di Cagliari sono contenti?

sono i soliti e "regolari" disguidi quando una macchina deve andare a regime... tra poche settimane sarà tutto fluido..

Basta un pò di raziocinio e di serenità (coa ke, notoriamente, i pax nn hanno.. si innervosiscono subito x un niente)

A dire il vero giovedi pomeriggio il molo A di FCO scoppiava e i disservizi c'erano per tutti i voli, non solo quelli della sardegna.

Probabilmente a qualcuno fa comodo usare le notizie solo parzialmente per adare a colpire di qua e di là in base agli interessi personali.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

A dire il vero giovedi pomeriggio il molo A di FCO scoppiava e i disservizi c'erano per tutti i voli, non solo quelli della sardegna.

Probabilmente a qualcuno fa comodo usare le notizie solo parzialmente per adare a colpire di qua e di là in base agli interessi personali.

QUOTO

Poi nota una cosa... il volo è partito con mezz'ora d ritardo... il ke è fisiologico quasi tutti i giorni! Non mi pare tutta questa eccezionalità.

Altra chicca: sul sito meridiana se fate una prova d prenotazione, alcuni voli ve li da con A321 !!! Il livingston continua!

Meno mal cghe in Commissione EU stanno preparando un'interrogazone al Governo Italiano sulla situazione sarda dove tra l'altro si chiede conto delle capacita' posti offerta dalle compagnie operanti sulla Sardegna, tra l'altro a quanto pare sul tavolo della commissione europe a fianco di U2 s'e' aggiunta anche AZ ed una non meglio specificata compagnia aerea europea...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Meno mal cghe in Commissione EU stanno preparando un'interrogazone al Governo Italiano sulla situazione sarda dove tra l'altro si chiede conto delle capacita' posti offerta dalle compagnie operanti sulla Sardegna, tra l'altro a quanto pare sul tavolo della commissione europe a fianco di U2 s'e' aggiunta anche AZ ed una non meglio specificata compagnia aerea europea...

Per la cronaca il traffico Roma/Sardegna ha una componente etnica Sarda del 85%.

Perchè nessuno di questi milioni di pax si lamenta per questo:

One-way FCO-Sardegna:

1 Residente: 45.00 + tasse: 18.01 = 63.01 EUR

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Citazione:

One-way FCO-Sardegna:

Nn capisco..

Ti spiego subito.... tutti gridano allo scandalo per la continuità e vogliono il libero mercato, poi se gli fai pagare un centesimo più dei 63,01 Euro di tariffa stabilita per legge, tutti tornano a gridare allo scandalo....

Citazione:

One-way FCO-Sardegna:

Nn capisco..

Ti spiego subito.... tutti gridano allo scandalo per la continuità e vogliono il libero mercato, poi se gli fai pagare un centesimo più dei 63,01 Euro di tariffa stabilita per legge, tutti tornano a gridare allo scandalo....

Ah sì ora ho capito... ma questo è, purtroppo, quello di cui io mi lamento sempre... Tipica mentalità italiana (protestrare a priori e incoerentemente) che, in Sardegna, viene elevato all'ennesima potenza.

Io, come sapete, sono un fervido sostenitore della continuità, per motivi di carattere sia sociale che, non sono così ipocrita da nasconderlo, anke x interesse di parte.

MA

allo stesso, tempo, mi incakkio come una belva quando sento/vedo/leggo situazioni o comportamenti (d pax d QUALUNQUE residenza) che dicono solo e semplicemente "CRETINATE" e si lamentano di cose ASSURDE, negando l'innegabile.

Ma questo è il mio Paese.. mi ripeto sempre [V]

Eh vabbè.. torniamo a sognare [:o)]

Da Guida Viaggi:

Enac, comunicato ad Air One e Meridiana che possono aumentare i voli con la Sardegna
A fronte dell’elevato numero di richieste di passaggi aerei da e per gli aeroporti della Regione

In considerazione dell’elevato numero di richieste di passaggi aerei da e per gli aeroporti della Sardegna, l’Enac rende noto di aver comunicato alle compagnie aeree AirOne e Meridiana che possono operare un numero maggiore di voli rispetto al numero minimo che i vettori devono garantire secondo quanto stabilito delle convenzioni stipulate per le tratte soggette a oneri di servizio pubblico.
L’Enac in tal modo intende venire incontro alle aumentate esigenze di collegamenti da e per la Sardegna, compatibilmente con la disponibilità di slot negli aeroporti di Roma e di Milano.
Inoltre il presidente dell’Enac, Vito Riggio, ha convocato per il pomeriggio di martedì 6 giugno i vertici delle due compagnie aeree, AirOne e Meridiana, per fare il punto a seguito delle esigenze emerse ultimamente che chiedono un aumento della capacità passeggeri sui voli da e per la Sardegna. Nel corso della riunione si cercherà di individuare le soluzioni migliori per venire incontro alle richieste dell’utenza e per continuare a garantire il diritto alla mobilità di tutti coloro che intendono raggiungere la Sardegna, nel rispetto di quanto previsto dal regime di imposizione di oneri di servizio pubblico. Quanto si apprende da una nota dell'Ente.

Per la cronaca il traffico Roma/Sardegna ha una componente etnica Sarda del 85%.

Cioè solo il 15% di tutti i pax sulla rotta è non sarda?

Queste percenutali bulgare ci sono anche su altre rotte da e per la Sardegna? Ad esempio quelle da Milano?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Cioè solo il 15% di tutti i pax sulla rotta è non sarda?

Queste percenutali bulgare ci sono anche su altre rotte da e per la Sardegna? Ad esempio quelle da Milano?

Io non ci trovo niente di strano francamente.. che pensate che sulla Roma-Ancona non ci siano in maggioranza marchigiani?? O che sulla Roma-Trieste non ci siano friulani e sulla Roma-Lamezia calabresi?

Per noi sardi ormai l'aereo sta diventando un autobus.. lo si prende con più facilità, e se vogliamo "stare in Europa" (frase ormai trita e ritrita) e quindi anche nel nostro Bel Paese, dobbiamo buttarci dentro un aeroplano.

Altra cosa.. non penserete che quell'85% di sardi è formato da pastori o da zieincarriola vero??? :)

Se solo il 15% dei pax sulla FCO-CAG non è Sardo, vuol dire che di turisti su questa rotta ne arrivano ben pochi...:D;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Se solo il 15% dei pax sulla FCO-CAG non è Sardo, vuol dire che di turisti su questa rotta ne arrivano ben pochi...:D;)

Attento Cesare.. parlava di ROMA-SARDEGNA (nn Roma Cagliari).

Cmq, il traffico turistico incoming sui voli di linea viene a frotte su OLB (con una buona stagionalità) sia da MIL che da FCO; ma anche su AHO anche se un pò meno. Indubbiamente CAG è uno scalo particolare.. è quello che lavora di più, sia in termini di volumi che di durata (buoni flussi tutto l'anno), ma ha meno traffico "leisure", anche se costantemente in crescita

E poi ci sono i charter signori e, soprattutto... gli stranieri.

Ad ogni modo ragazzi, abbiate sempre presente una cosa, di destra o di sinistra, e pur con tutti i gravi difetti e le pesanti deficienze (in tutti i sensi :D), il governo della Sardegna non ha intenzione di adottare un modello baleari o romagna... abbiamo un partrimonio ambientale come pochi, da tutelare bene, e quindi è meglio adottare, se non il "POCHI MA BUONI", sicuramente il modello "UN PO' MENO". ;)

Ad ogni modo ragazzi, abbiate sempre presente una cosa, di destra o di sinistra, e pur con tutti i gravi difetti e le pesanti deficienze (in tutti i sensi :D), il governo della Sardegna non ha intenzione di adottare un modello baleari o romagna... abbiamo un partrimonio ambientale come pochi, da tutelare bene, e quindi è meglio adottare, se non il "POCHI MA BUONI", sicuramente il modello "UN PO' MENO". ;)

Parole sante.. preferirei avere pochi turisti e meno Manhattan del Mediterraneo come Benidorm.;)