Il volo Blue Express Panorama BV1774 Roma Fiumicino-Catania di ieri ha registrato quasi nove ore di ritardo: sarebbe dovuto partire alle 19.35 ed è arrivato a Fontanarossa alle 04.05 di stamattina. Lo ha reso noto il Codacons annunciando una richiesta di risarcimento danni materiali e da stress per conto dei 112 passeggeri del volo che sarà devoluta in beneficenza. "I passeggeri hanno aspettato per ore infinite di capire i motivi del ritardo, prorogato di ora in ora sempre più - si legge in una nota dell'associazione di consumatori - e tra loro non solo bambini, ma anche persone sottoposte di recente ad interventi chirurgici, che hanno dunque subito danni enormi a causa dell'infinita attesa. Secondo la ricostruzione pervenuta all'associazione, i passeggeri avrebbero tentato in ogni modo di ottenere informazioni senza risultato, cercando addirittura intorno alla mezzanotte di lasciare l'aerostazione ma tutte le porte di uscita del Terminal 3 erano chiuse". Il Codacons ha annunciato che "citerà la compagnia aerea per ottenere l'indennizzo previsto dalla normativa vigente oltre al giusto risarcimento danni dovuto ai passeggeri", e chiede inoltre che "l'Enac intervenga immediatamente per far luce sul misterioso ritardo e che elevi sanzioni salate alla compagnia, che viola in questo modo i diritti più elementari del passeggero".
lasicilia
lasicilia