Codacons denuncia Blu Express


fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
Il volo Blue Express Panorama BV1774 Roma Fiumicino-Catania di ieri ha registrato quasi nove ore di ritardo: sarebbe dovuto partire alle 19.35 ed è arrivato a Fontanarossa alle 04.05 di stamattina. Lo ha reso noto il Codacons annunciando una richiesta di risarcimento danni materiali e da stress per conto dei 112 passeggeri del volo che sarà devoluta in beneficenza. "I passeggeri hanno aspettato per ore infinite di capire i motivi del ritardo, prorogato di ora in ora sempre più - si legge in una nota dell'associazione di consumatori - e tra loro non solo bambini, ma anche persone sottoposte di recente ad interventi chirurgici, che hanno dunque subito danni enormi a causa dell'infinita attesa. Secondo la ricostruzione pervenuta all'associazione, i passeggeri avrebbero tentato in ogni modo di ottenere informazioni senza risultato, cercando addirittura intorno alla mezzanotte di lasciare l'aerostazione ma tutte le porte di uscita del Terminal 3 erano chiuse". Il Codacons ha annunciato che "citerà la compagnia aerea per ottenere l'indennizzo previsto dalla normativa vigente oltre al giusto risarcimento danni dovuto ai passeggeri", e chiede inoltre che "l'Enac intervenga immediatamente per far luce sul misterioso ritardo e che elevi sanzioni salate alla compagnia, che viola in questo modo i diritti più elementari del passeggero".

lasicilia
 
Misterioso ritardo? Ma se anche i paguri sapevano che ieri c'era uno sciopero da paura di AZ, IG e handling vari (tra cui Flightcare che gestisce i voli BXP)!!
 
Ma è possibile che quando cancellano un volo a bordo ci sono sempre persone che hanno appena fatto operazioni, che hanno questa e quella malattia, devono far qui e la...ma un gruppo di passeggeri normali mai ?
 
Ma è possibile che quando cancellano un volo a bordo ci sono sempre persone che hanno appena fatto operazioni, che hanno questa e quella malattia, devono far qui e la...ma un gruppo di passeggeri normali mai ?

Beh sai sù 112 passeggeri qualcuno che ha problemi, statisticamente, ci può essere. Tra l'altro di gente che si sposta dalla Sicilia a Roma per questioni di salute ve ne è davvero tanta.
 
Beh sai sù 112 passeggeri qualcuno che ha problemi, statisticamente, ci può essere. Tra l'altro di gente che si sposta dalla Sicilia a Roma per questioni di salute ve ne è davvero tanta.
quoto.. anche a me l anno scorso e' successo un' esperienza analoga su un volo easyjet da Fco a Pmo.. 7 interminabili ore di ritardo e soprattutto pochissime informazioni. Assistenza minima... finto imbarco cn successivo rientro in aerostazione piu intervento della polaria a sedare gli animi...Putroppo noi avevamo a bordo un invalido in sedia a rotelle e una signora anziana reduce da un' operazione agli occhi avvenuta poche ore prima..che hanno subito nn pochi contraccolpi dalla situazione di stress che si viveva al gate..