CNN: Il Papa volerà su 777 AA con call sign "Shephard One"


Invece quando il papa vola Alitalia o altre compagnie il callsign rimane quello che usano solitamente le compagnie?
 
Spettacolare!

Gli americani hanno la capacità di stupirmi sempre.

E così mentre noi qui discutiamo su chi paga i voli del Papa, lì in America non perdono tempo a monetizzare questa grande opportunità.
 
A proposito di voli papali: qualcuna sa cosa è successo ieri al volo AZ4001 che ha fatto parecchi giri sul North Carolina prima di puntare su Washington ? Forse era in anticipo sull'orario previsto ?
 
Invece quando il papa vola Alitalia o altre compagnie il callsign rimane quello che usano solitamente le compagnie?
Con Alitalia il callsign è quasi sempre AZ4000.

A proposito di voli papali: qualcuna sa cosa è successo ieri al volo AZ4001 che ha fatto parecchi giri sul North Carolina prima di puntare su Washington ? Forse era in anticipo sull'orario previsto ?
Obama era in ritardo.
 
Con Alitalia il callsign è quasi sempre AZ4000.
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Su Flightradar il volo di ieri da Santiago de Cuba a Camp Springs (ADW) aveva identificativo AZA4001, mentre il volo da Roma a L'Avana e quello da L'avana a Holguín avevano entrambi AZA4000
 
Monetizzare? il fatto che il papa voli AA non è una nota a favore di questa società, non per tutti almeno.

Invece si, perché se una delegazione i cui spostamenti sono effettuati secondo i più rigidi standard di sicurezza, significa che AA ha i requisiti di sicurezza migliori.

Questo che voli il Papa, Obama, l'Arcivescovo di Costantinopoli, Netanyahu o chiunque dalla cui vita e azioni dipendo le sorti del mondo (piaccia o no).
 
Ho visto l'atterraggio su FR24 ed ascoltato il callsign su ATC Live, grazie per l'avviso Shogun! :)
 
Se fosse atterrato a MXP avrebbe riempito di più davanti per non parlare del cargo. Solite politiche romanocentriche. AA si farà chiaramente male.
 
Chiedo ai più esperti.
Ho visto che la pista di Ciampino è lunga solo 2.200 mt.
Il B777 American Airlines sta per tornare a Dallas suppongo ferry. Ma un B777, seppur vuoto, riesce ad effettuare un decollo senza limitazioni di carburante?
 
Chiedo ai più esperti.
Ho visto che la pista di Ciampino è lunga solo 2.200 mt.
Il B777 American Airlines sta per tornare a Dallas suppongo ferry. Ma un B777, seppur vuoto, riesce ad effettuare un decollo senza limitazioni di carburante?

Da un calcolo approssimativo che ho fatto pare che non ci siano problemi. La chart di Boeing mi da un MTOW di 250.000 Kg per una pista di 2200 m, quindi sottraendo l'OEW il velivolo può caricare più di 110 tons. La tratta è di poco più di 9000 Km, e per coprirla dovrebbero bastare circa 85 tons di carburante. Non essendoci payload ce la dovrebbe fare tranquillamente.

P.S.: è già in volo verso DFW con codice AA9751.

http://www.flightradar24.com/AAL9751/78cedc3