ClubAir si aggiudica le rotte da Foggia


Citazione:Messaggio inserito da peppi

Due aeromobili da 35 passeggeri?
E da dove li prenderanno? da qualche paese del terzo mondo?[:305][:305][:305]
Dornier jet vero?

non c'e' ne sono in giro , si itali che airvalle' li stanno cercando senza successo , saranno quei cessi (magari ottimi per i piloti ...ma da passeggero ...stendiamo un velo pietoso) ad elica di airalps orfana degli scali alitalia di rimini , perugia ,ancona e parma
 
Milano è una rotta sensata, che se ben commercializzata (sino ad ora lo è stata poco) può dare i suoi buoni frutti.

Opterei magari per Linate.
 
Citazione:Messaggio inserito da illeorpheus

bravo bario...l'hai detta tutta! club air e' figlia di quello sciacallaggio di sovvenzioni pubbliche per mascherare pesanti lacune finanziarie e logistiche ma del tutto approvate dagli astri nascenti come Franchini e Dipaola con tanto di avvallo da quel troglodita di Loizzo.
ma con tutti i soldi del bando (62 milioni di euro, cribbio 120 miliardi delle vecchie lire) un giornaliero per gatwick e uno per monaco non si potevano fare, magari con british e lufthansa?
Astri nascenti? Vabbè che di paola è consulente di Bianchi (ciò ci deve far riflettere su come è messo il nostro Paese...) vabbè che Franchini sarà anche bravo sulle infrastrutture, ma dal punto di vista commerciale dovrebbe farlo fare ad altri, non esageriamo!!!
Su Loizzo se gli dicono che l'aereo vola con il concime agricolo gli crede...
Urge davvero un ricambio e una nuova strategia per i nostri aeroporti.
Massi
 
Foggia vola a Catania, Roma Fiumicino e Milano Linate
Dalla primavera operativi due ATR42 ClubAir sul "Lisa"


FOGGIA - Prima il flop della compagnia locale Federico II Airways, poi la ItAli Airlines che ha volato per poco meno di un anno su Milano. Ora, la compagnia veneta ClubAir, che pare voglia ridare dignità allo scalo della Capitanata.

Da fine marzo, o al massimo dagli inizi di aprile, si potranno raggiungere Catania, Roma e Milano direttamente dal "Gino Lisa".

E' quanto è stato annunciato da Gaetano Intrieri, amministratore delegato di ClubAir, che proprio ieri ha fatto recapitare agli uffici di Aeroporti di Puglia l'unica proposta nell'ambito del bando europeo pubblicato per sostenere l'avvio di nuovi collegamenti dall'aeroporto di Foggia.

Sono due gli ATR42 da 44 posti ciascuno con i quali si potranno raggiungere Roma e Milano con due voli al giorno di andata e ritorno e Catania invece con una sola battuta. Finora Club Air ha puntato su tre aeroporti: Verona per il nord, Ancona per il centro e Bari per il sud, dove ora si aggiunge Foggia.

Orari e prezzi di volo sono già stati definiti. La singola tratta per Roma Fiumicino avrà un costo di € 31,59 con tasse incluse. Si partirà da Foggia 7.00 e alle 18.40. Il ritorno dalla Capitale è fissato alle 9.00 e alle 20.45.

Gli orari più o meno saranno gli stessi per Milano Linate il cui volo, sempre per tratta avrà un costo di € 68,65.

Una sola rotazione per Catania Fontanarossa con partenza alle 12.30 e rientro alle 14.00. Il singolo biglietto costerà € 50,47. Prenotando con un mese di anticipo si avrà diritto a degli sconti.

Club Air, per l'estate pensa anche a voli charter per san Giovanni Rotondo. Un collegamento che potrebbe agevolare una parte di quei 10 milioni di fedeli già pronti a pregare sulla salma esumata di San Pio.


Fonte: TeleRadioErre
http://www.teleradioerre.it/news/articolo.asp?idart=32433
 
b787 non puo' che avere ragione.....la causa del fallimento...la gestione miope e incompetente di "manager" pubblici come DIPaola e Franchini messi li' da politici inetti per spartirsi la torta del sovvenzionamento pubbllico che gli arriva. La privatizzazione degli aeroporti pugliesi non e' la panacea di tutti i mali ma introdurebbe dei criteri di efficienza economica. Anche la partecipazione di privati in AdP costringerebbe la societa' a creare valore non certo come fa ora e a rendere piu' responsabili delle loro azioni i manager di AdP. Per giove.....ci son dati che dimostrano che la partecipazione dei privati che rischiano il loro capitale contribuiscono alla crescita della quantita' di voli e della qualita' dei voli....(vedi Napoli, Treviso, Pisa, Forli') In puglia pare che stiam ancora nell'era Sovietica con il Komintern (Franchini e DiPaola) che decide con Loizzo i voli da mettere con soldi pubblici...ma insomma..ed il libero mercato che fine ha fatto? lo stato (la regione puglia) ha il diritto di pianificare i voli e quindi il destino dei trasporti via aereo? e quindi l'economia... ci siamo mai chiesti con quali criteri si stabiliscono questi tanto declamati bandi...ossia la destinazione delle rotte? si svolgono studi di domanda ed offerta? non credo...... ma per giove....ma ryanair o easyjet mette un volo da Bergamo a Bari perche' ha dei sovvenzionamenti pubblici o perche' ritiene dopo aver studiato le potenzialita' della tratta di mettere dei voli che soddisfino la domanda? il successo per esempio di EZ da BRI-MXP e' la dimostrazione....EZ gioca sul fatto che esiste una grande comunita' di pugliesi nell'area lombarda e di interessi pugliesi li' per favorire la mobilita' fra i due territori. Lo stesso equivale per FR da BRI-Pisa....sfrutta il fatto che non esisteva fino ad oggi un collegamento tra Puglia e Toscana con forti interessi che gravitano li'. Ora non credo che EZ ed FR abbiano avuto delle sovvenzioni per questi voli...avran avuto delle facilitazioni (sconti sui servizi aeroportuali...per es.) E questo spiega il loro successo...i voli han dei load factors altissimi. Ma purtroppo la logica comunistica e statlistica autentico morbo letale italico tarpa le ali alla puglia. Teniamoci i Franchini e DiPaola che rispondon ad una classe di amministratori locali francamente penosa e a rappresentanti pugliesi in Parlamento altrettanto schifosi....e quindi teniamoci le Club Air, MyAir e queste carrette.......poveri noi.........
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Milano Linate???

Si possono aprire nuove rotte da Linate????

MHA!

Tiz

Certo che si può! Basta conoscere gli inetti giusti come Riggio, Manera, Formigoni, Moratti, Penati e sei a cavallo. Uno slot a LIN per un amico non si nega mai a nessuno!
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Milano Linate???

Si possono aprire nuove rotte da Linate????

MHA!

Tiz

Foggia è tra le destinazioni inserite nell'Obiettivo 1 (aree svantaggiate) della Comunità Europea. Pertanto è possibile istituire voli da Linate.
Lo stesso vale per altre destinazioni nazionali simili come Trapani e Crotone.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Foggia è tra le destinazioni inserite nell'Obiettivo 1 (aree svantaggiate) della Comunità Europea. Pertanto è possibile istituire voli da Linate.
Lo stesso vale per altre destinazioni nazionali simili come Trapani e Crotone.

Anche Salerno ???
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Foggia è tra le destinazioni inserite nell'Obiettivo 1 (aree svantaggiate) della Comunità Europea. Pertanto è possibile istituire voli da Linate.
Lo stesso vale per altre destinazioni nazionali simili come Trapani e Crotone.

Anche Salerno ???

Si perchè anche la Campania rientra nell'Obiettivo 1.
Tutto il meridione (dal Molise* in giù) comprese le isole rientrano nell'obiettivo 1)

*Il molise sta ucendo o dovrebbe già essere uscito ma non ha aeroporti questa regione;):D
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da lima1

Citazione:Messaggio inserito da TW 843


9 milioni di euro buttati al vento, siamo in Italia.


del tutto ridicoli in confronto a quanto si e' speso per avere alitalia da mxp e fcn



Embè? Ti sembra una motivazione intelligente per continuare ad elargire soldi pubblici?

appunto perche' non cediamo subito alitalia interrompendo questa spesa giornaliera !!!!! senza che ci si stracci le vesti perche' resti o qui o lì ... e che sia a spese del governo francese .
poi se le potenzialita economiche di foggia saranno in grado di dare un risultato in pareggio lo vedranno se no a loro aumentera' l'irap come e' successo da noi in abruzzo per i debiti regionali .... mentre per alitalia e' la collettivita' che ha finanziato rotazioni di voli da orario di autobus cittadino .
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Milano Linate???

Si possono aprire nuove rotte da Linate????

MHA!

Tiz

Foggia è tra le destinazioni inserite nell'Obiettivo 1 (aree svantaggiate) della Comunità Europea. Pertanto è possibile istituire voli da Linate.
Lo stesso vale per altre destinazioni nazionali simili come Trapani e Crotone.
Per volarci bisognerebbe anche avere degli slot: ClubAir non ne ha, quindi dovrebbe o farseli prestare da un altro vettore, o farli materializzare dalla politica.

Potrebbe anche essere che questi lancino i voli su LIN senza poi poterci atterrare, non sarebbe il primo caso.