ClubAir cancella tutti i voli da REG

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

La compagnia ClubAir continua ad operare i seguenti voli di linea :

Verona-Bari
Verona-Lamezia T.
Verona-Tirana
Venezia-Bari
Bergamo-Ancona
Bergamo-Tirana
Ancona-Parigi Cdg
Ancona-Tirana
Catania-Bari

Prosegue anche la AOI-FCO e vv., seppur con operativi improvvisati e soggetti a riconferma dell'ultim'ora.

Ma sono voli di linea tutti quelli programati e cancellati per sempre o sospesi, riprogramati e cancellati di nuovo da Club Air? Come mai si approno e si chiudono al improvviso collegamenti di linea? Che impatto hanno le cancellazioni sugli aeroporti e sui passeggeri? Credo che ci sono normative per i diritti di traffico di linea e non è un anarchia.[:302]

Forse è per questo motivo:
Club Air, compagnia aerea di Verona, è titolare della licenza di volo fino al 31 gennaio 2008, cioè fino a domani, a causa di una crisi finanziaria che costrinse l'Enac, Ente nazionale per l'aviazione civile, a ritirargli la licenza, e solo oggi vengono comunicati questi spostamenti di volo, quindi una domanda ce la poniamo: fino a quando Club Air, e specularmente la Sogas - Società di gestione dell'Aeroporto dello Stretto potranno garantire i servizi ai loro passeggeri, considerati i molti disagi avuti anche nei mesi passati?

Citazione:Messaggio inserito da stall

Forse è per questo motivo:
Club Air, compagnia aerea di Verona, è titolare della licenza di volo fino al 31 gennaio 2008.

Questo l'estratto della notizia, diffusa dal "Centro Europeo per i Consumatori" di Bolzano:

"Nel mese di dicembre dello scorso anno, l' ENAC aveva sospeso la licenza alla compagnia aerea ClubAir e molti passeggeri si erano quindi visti cancellare il volo che avevano regolarmente prenotato.
La sospensione è stata poi revocata e il vettore è ora nuovamente in possesso di una licenza di esercizio provvisoria valida fino al 31 gennaio 2008".

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Prosegue anche la AOI-FCO e vv., seppur con operativi improvvisati e soggetti a riconferma dell'ultim'ora.

Opererà (forse) le prossime due Domeniche e poi verrà cancellato definitivamente.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Opererà (forse) le prossime due Domeniche e poi verrà cancellato definitivamente.

La AOI-FCO è in effetti limitata al 10/2, mentre la FCO-AOI opererebbe fino a marzo: si tratta comunque di una rotta in profonda agonia dal destino ormai segnato.

Anche la AOI-BGY ha, per me, i giorni contati. Anche se l'intera compagnia stessa rischia di avere i giorni contati con questo andazzo.

Addeso non mi tratengo piu
O in Italia e tutto un uma uma oppure ce qualche cosa che non va.
Questi irresponsabili tengono in piedi un web-site in qui ti pui prenotare
come stavo facendo qualche giorno fa sulla tratta FCO-AOI
Va bene che io volavo solo per la voglia di stare in aria, ma chi vola per
affari o con la famiglia come fara????
Tra la Club air e la Alpi Eagles che mi ha lasciato a terra con la mia famiglia
non ne posso piu
Ce qualcuno che controlla o siamo allo sfascio?

Citazione:Messaggio inserito da dreamliner
O in Italia e tutto un uma uma oppure ce qualche cosa che non va.

C'è un bel po' di aumm aumm, per cui qualcosa non va. That should clearly answer your final question, too :(

Questo l'estratto della notizia, diffusa dal "Centro Europeo per i Consumatori" di Bolzano:

"Nel mese di dicembre dello scorso anno, l' ENAC aveva sospeso la licenza alla compagnia aerea ClubAir e molti passeggeri si erano quindi visti cancellare il volo che avevano regolarmente prenotato.
La sospensione è stata poi revocata e il vettore è ora nuovamente in possesso di una licenza di esercizio provvisoria valida fino al 31 gennaio 2008".

L'AOC scade il 31 marzo.

Pertanto l'unica iniziativa seria che ha visto la luce sull'aeroporto di REG dal 2005 ad oggi è il volo FCO - REG - Malta in code share Air Malta / Air One. (E non è certo un'inziativa dovuta a SoGAS ed al suo Amministratore Unico !)

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Pertanto l'unica iniziativa seria che ha visto la luce sull'aeroporto di REG dal 2005 ad oggi è il volo FCO - REG - Malta in code share Air Malta / Air One. (E non è certo un'inziativa dovuta a SoGAS ed al suo Amministratore Unico !)

e il REG-BGY di MyAir
a cui andrà ad aggiungersi il REG-VCE (speriamo con lo stesso successo)

.... ovviamente tutte iniziative firmate dal Comune di RC

ciao a tutti, sono nuovo del forum... ieri mi è arrivata una mail che mi avvisava della cancellazione del volo da reggio calabria a torino che io avevo prenotato e pagato</u> tramite la compagnia aerea Consulta che mi aveva indirizzato poi su CluAir. Ora che non ho più un biglietto come posso fare ad avere un rimborso?? Nella mail che mi è stata mandata mi è stato detto di mandargli una mail con scritto i dati del conto corrente, ma io non fido molto.. Ho contattato l'enac che mi ha detto di fare una raccomandata con ricevuta di ritorno. Come posso fare ad avere un rimborso diretto? a chi mi devo rivolgere??
grazie

Ciao Alessandro.Benvenuto
Per i rimborsi bisogna rivolgersi a Sinigaglia(dato che ce l'hanno tutti con lui paga per tutti).
Scherzo.Segui i consigli di quei pir.a di Enac
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

Citazione:Messaggio inserito da azafan

e il REG-BGY di MyAir
a cui andrà ad aggiungersi il REG-VCE (speriamo con lo stesso successo)

.... ovviamente tutte iniziative firmate dal Comune di RC

Ancora siete convinti che il Comune di Reggio sia riuscito a portare Myair e Airmalta...Sono tutte operazioni pubblicitarie a costo praticamente zero sia per il Comune sia per le Compagnie interessate.
Attualmente il Tito Minniti è abbandonato da tutti, Enti locali e Società di gestione, l'unico appiglio rimane la privatizzazione.