ClubAir cancella tutti i voli da REG

Schougar la mia opinione è sempre la solita, il Comune non ha portato assolutamente nessuno.
Myair, è riuscita a farsi a costo zero tanta bella pubblicità durante una conferenza stampa per la presentazione del volo per Milano e ha avuto visibilità notevole sui mass-media locali.
Se dietro Myair c'è il Comune perchè non è avvenuta la stessa cosa per Venezia?
Per quanto riguarda Airmalta, al di là dei meriti del Comune (che riconosco) per scambi culturali e charter vari (che Airmalta, se non erro ha sempre fatto), anche qui il Comune ha pensato bene di farsi e fare alla compagnia maltese, pubblicità a costo zero.
Per il resto nulla, non ho visto interessamenti su tratte come Bologna,Torino,Pisa lasciate dalle varie Italì,Interstate e Clubair, dove i numeri (Clubair a parte) dimostrano che i passeggeri ci sono.

grazie per le rsposte... cmq ho chiamato la biglietteria della SOGAS (l'agenzia che controlla l'aeroporto di reggio) e mi hanno detto di mandare una mail alla consulta chiedendo il rimborso.. il rimborso dovrebbe partire subito, ma la banca ci metterà un po' di twmpo per ridarmi tutti i soldi!
grazie

Penso che il comune abbia il suo merito per MyAir e Air Malta, specie per la seconda è evidente in quanto i voli sono arrivati dopo la collaborazione charter con il comune per Malta.

E se d'estate facciamo un paio di charter belli pienotti è solo merito del comune, di certo non è per merito della sogas, della provincia o peggio ancora di questo schifo di regione.

Citazione:Messaggio inserito da trasportista

Scusa Trattore tu invece come la pensi?
Non voglio sostituirmi a trattore ma dico io come la penso.
E' il trucco più vecchio del mondo, il comune paga la pubbllicità 200-300 mila euro; in realtà quei soldi servono per pagare un numero determinato di posti...

Secondo me non è così.
Alla fine si è trattato di una conferenza stampa e di articoli di giornale che non credo costino.Vedo piuttosto una comunione di interessi che è capitata a fagiolo sia per il Comune sia per i 2 vettori. In momenti distinti è vero, Airmalta in estate con i vari charter (e qui condivido con Pilota che il Comune possa aver sganciato) e poi per l'attivazione della rotta per Malta/Roma (senza sganciare) e Myair nel momento in cui ci si lamentava dell'immobilismo della Regione nei confronti del Tito e della mala gestione della Sogas ( ma lo ripeto a titolo gratuito secondo me).

Secondo me non è così.
Alla fine si è trattato di una conferenza stampa e di articoli di giornale che non credo costino.Vedo piuttosto una comunione di interessi che è capitata a fagiolo sia per il Comune sia per i 2 vettori. In momenti distinti è vero, Airmalta in estate con i vari charter (e qui condivido con Pilota che il Comune possa aver sganciato) e poi per l'attivazione della rotta per Malta/Roma (senza sganciare) e Myair nel momento in cui ci si lamentava dell'immobilismo della Regione nei confronti del Tito e della mala gestione della Sogas ( ma lo ripeto a titolo gratuito secondo me).
Scusa, ma secondo te, il redazionale sui giornali di myair è stato fatto gratis?

30/01/2008 - 18:46
ClubAir cambia gli operativi da Reggio Calabria
Sospesi i voli per Bari, Torino e Venezia

Secondo quanto riportano fonti di stampa, ClubAir apporta delle modifiche ai voli da Reggio Calabria.
Dal 12 febbraio non ci sarà più il collegamento per Venezia, ripreso da MyAir dal 30 marzo.
Viene poi sospeso il volo per Torino a partire dal 25 febbraio 2008, mentre quello per Bologna si sposterà a Forlì sempre dalla stessa data. Cessa il volo per Bari. (guidaviaggi)

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Pertanto l'unica iniziativa seria che ha visto la luce sull'aeroporto di REG dal 2005 ad oggi è il volo FCO - REG - Malta in code share Air Malta / Air One. (E non è certo un'inziativa dovuta a SoGAS ed al suo Amministratore Unico !)

e il REG-BGY di MyAir
a cui andrà ad aggiungersi il REG-VCE (speriamo con lo stesso successo)

.... ovviamente tutte iniziative firmate dal Comune di RC

Ancora siete convinti che il Comune di Reggio sia riuscito a portare Myair e Airmalta...Sono tutte operazioni pubblicitarie a costo praticamente zero sia per il Comune sia per le Compagnie interessate.
Attualmente il Tito Minniti è abbandonato da tutti, Enti locali e Società di gestione, l'unico appiglio rimane la privatizzazione.

se queste operazioni hanno avuto un costo.... beh.... sono stati soldi (pubblici) ben spesi
se poi il costo non l'hanno neanche avuto.... allora tanto meglio, sia per il comune che per le compagnie. entrambe le parti hanno acquistato visibilità. No?