ClubAir cancella tutti i voli da REG


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
A partire dal 24 Febbraio prossimo, verranno cancellati tutti i voli della compagnia ClubAir da Reggio Calabria (Verona via Bari, Torino via Bologna, Venezia).
 
La compagnia ClubAir continua ad operare i seguenti voli di linea :

Verona-Bari
Verona-Lamezia T.
Verona-Tirana
Venezia-Bari
Bergamo-Ancona
Bergamo-Tirana
Ancona-Parigi Cdg
Ancona-Tirana
Catania-Bari

Più i voli due voli charter settimanali con destinazione L'viv (Ucraina) da : Verona (via Ancona) e Fiumicino.
 
Non riesco ancora a darmi una risposta su con che soldi stiano volando adesso!
Certo, i conferimenti dei soci saranno stati abbondanti, ma basteranno fino ad un certo punto!
 
Citazione:Messaggio inserito da B787

Non riesco ancora a darmi una risposta su con che soldi stiano volando adesso!

Fidati, che sui Balcani ne hanno incassati parecchi, a dispetto delle assurdità che stanno portando avanti ancora adesso sul nazionale con LF anche inferiori al 10% !!
Ma anche qui purtroppo sono saltati diversi voli (Kosovo e Macedonia) per motivi ancora oscuri ed ora come cash-cows rimangono loro solo i voli per Tirana e L'viv.
Il resto del network (se proprio devo salvare qualcosa sarebbe la VRN-SUF messa in vendita ieri, se parte) è invece da buttare nell'immondizia.
 
Ragazzi devono liberare o no le macchine per fare il voli da Foggia?:D

Foggia-Roma 2 daily
Foggia-Milano 2 daily
Foggia-Catania daily

da dove escono altrimenti ? [:256] [:256] [:256]
 
AEROPORTI:REGGIO,CLUB AIR CESSA VOLI VENEZIA,TORINO E BARI
(ANSA) - REGGIO CALABRIA - I voli operati dalla compagnia Club Air nell'aeroporto di Reggio Calabria per Torino, Bologna, Venezia e Bari subiranno alcune modifiche. Lo riferisce un comunicato di Club Air. ''A partire del 12 febbraio - e' scritto nella nota - non ci sara' piu' il volo per Venezia che viene ripreso dal vettore My Air, a partire dal 30 marzo 2008, in coincidenza con l'inizio della prossima stagione estiva; in programma c'e' la sospensione del volo per Torino a partire dal 25 febbraio 2008, mentre il volo per Bologna verra' operato sullo scalo di Forli', a partire dal prossimo 25 febbraio 2008, consentendo in tal modo al vettore la possibilita' di introdurre di un piano tariffario piu' aderente alle esigenze del traffico dell'Aeroporto dello Stretto. Cessera', invece, a partire dal 25 febbraio, il volo per Bari (e Verona via Bari)''. (ANSA). COM-ATT/FLC
 
Contando che i pax imbarcati da TRN sono circa 3 a volo, si perdono circa un centinaio di pax al mese, che grave perdita:D

Mi spiace perdere il collegamento con REG, ma è bene togliersi dalle scatole Clubair, spero vivamente che qualche compagnia seria si faccia avanti.

Come fanno operare il Forlì-REG? Oggi il REG-BLQ è operato con macchina proveniente da BRI, cancellando quest'ultimo collegamento ci sono due opzioni:
- il Forlì-REG sarà operato da Clubair, ma a questo punto su Forlì dovrebbe partire anche qualche altra rotta per avere una macchina disponibile a fare il REG (Bari? Foggia? Chisinau?)
- il Forlì-REG sarà operato da altra compagnia (es. WindJet)

[:306]
 
che club air se ne vada non è una grande perdita per reg. consideriamo che la sua venuta è stato un favore fatto dal sen fuda al suo collega di partito intrieri che è la sorella del capo di clubair. per il collegamento per torino (e bologna) non verrà perso in quanto ci sono già i movimenti al comune. ricordiamo che ora comune e provincia di rc sono azionisti di maggioranza sogas quindi nuovo cda, ingresso dei privati e nuovi voli come previsto dal bando del comune (tutto questo in tempi brevi sembra) anche perchè se cambia il colore politico nazionale dovrebbe arrivare qualcosa in termini di money[8D]
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da B787

Non riesco ancora a darmi una risposta su con che soldi stiano volando adesso!

Fidati, che sui Balcani ne hanno incassati parecchi, a dispetto delle assurdità che stanno portando avanti ancora adesso sul nazionale con LF anche inferiori al 10% !!
Ma anche qui purtroppo sono saltati diversi voli (Kosovo e Macedonia) per motivi ancora oscuri ed ora come cash-cows rimangono loro solo i voli per Tirana e L'viv.
Il resto del network (se proprio devo salvare qualcosa sarebbe la VRN-SUF messa in vendita ieri, se parte) è invece da buttare nell'immondizia.
Non è vero almeno per i voli di Tirana dove girano con LF di 10-11% con MD82, incassando solo perdite. A Tirana sono accetati "on pay and fly basis" Fonte dal aeroporto di Tirana.
[:302]
 
Forse quando operano su Forli fanno un basso passaggio con una fune pendente dai portelloni cargo e i pax allineati in pista devono riuscire a prenderla per salire(a mo di giochi senza frontiere).Quindi Club Air si proporrebbe per un passeggero dinamico,senza bagaglio(al massimo una tracolla),e capace di decidere del suo futuro(viaggio).[:303][:303]
 
Citazione: FRL-REG: LUN (13.15-15.05) e VEN (09.00-10.50)
REG-FRL: LUN (15.50-17.40) e VEN (11.30-13.20)

questo significa che ci dobbiamo aspettare qualche altro proseguimento sempre da Forlì, visto che è un FRL-REG-FRL.

Nella cronaca locale si parlava di nuovi voli nazionali per Reggio, Bari, Napoli e la Sardegna (Olbia, Cagliari e Alghero), staremo a vedere... speriamo più che altro che siano voli seri e non bufale...

Ale