ClubAir cancella anche VRN-SUF

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
La compagnia ClubAir ha sospeso le vendite per la tratta (3xw) Verona-Lamezia Terme per i voli con data posteriore al 29 Marzo.
Rotta che nasce già morta, in quanto dovrebbe iniziare il prossimo 4 Marzo.

Sospese anche l'altroieri le vendite sulla Venezia-Brindisi.
Chiusi anche tutti i voli da Ancona e sull'Ucraina (dove effettuerà ancora solo 2/3 charter a Marzo).

Il vettore rimane attivo solo con 3 tratte, tutte da Bari :

- Verona (frequenza dichiarata : 12xw)
- Venezia (frequenza dichiarata : 7xw)
- Catania (frequenza dichiarata : 6xw)

Non risultano nemmeno contratti di catene charter confermate a beneficio di questa compagnia.

No comment[xx(]

Stento davvero a crederci. Oggi in aeroporto ho contato i passeggeri per Catania: quattordici (14) mentre il volo per Venezia è stato cancellato.

Credo che anche su Bari non se la passino molto bene.

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Oggi in aeroporto ho contato i passeggeri per Catania: quattordici (14)

...e questo credo dimostri che la BRI-CTA ha buone potenzialita': se Clubair riesce a fare 14 passeggeri, una qualsiasi compagnia "normale" ne farebbe 100!

Non mancano solo i passeggeri a Club Air. Mancano anche aeromobili, che due giorni fa sono tornati alle loro basi(x mancanza di pagamento??). Mancano anche ADV con fiducia nel loro prodotto. Per quanto riguarda gli aeroporti tutti sanno che la Club Air non realizza i voli, cosi difficilmente escono altri soldi. Dunque diventa sempre più difficile andare avanti. [:303][:303][:303]

Citazione:Messaggio inserito da 55

Mancano anche ADV con fiducia nel loro prodotto.

Ormai gli agenti che vendono voli ClubAir si contano sulle dita di una mano.

Eccetto sulla Bari-Catania dove sono l'unico operatore, sulle altre due rotte si può contare su Air Italy, MyAir ed Air One, o Alitalia via FCO.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Oggi in aeroporto ho contato i passeggeri per Catania: quattordici (14)

...e questo credo dimostri che la BRI-CTA ha buone potenzialita': se Clubair riesce a fare 14 passeggeri, una qualsiasi compagnia "normale" ne farebbe 100!

Già quoto in pieno, una volta c'era stato l'annuncio di Airone sulla tratta, e poi misteriosamente scomparso. Sono convinto che se ci fosse stata lei un 737 giornaliero non sarebbe bastato....[V]

io sono senza parole....[:305][:305][:305]
ora capisco perchè consulta ora vuole collaborare con la san marino Airline.... perchè sa che clubair ha solo qualche mese di vita!!![:308][:308]

Tutto ciò sembra indicare che le esequie di questa compagnia non dovrebbero essere per fortuna troppo lontane!

Avessero avuto un pò di cervello, sarebbero stati in grado di ritagliarsi un proprio spazio, operando qualche collegamento di successo.

Neppure la crisi AlpiEagles e l'attuale riorganizzazione di Alitalia hanno saputo rendere sapida la loro inutile zucca, inducendoli a cogliere una qualche opportunità del momento.

Al pari di altri scali aeropotuali italiani "toccati" dal morbo ClubAir, anche Aerdorica ha avviato un'azione legale per il recupero forzoso di un credito di 400mila euro lasciato insoluto dal vettore all'indomani della sua fuga da Ancona.

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Al pari di altri scali aeropotuali italiani "toccati" dal morbo ClubAir, anche Aerdorica ha avviato un'azione legale per il recupero forzoso di un credito di 400mila euro lasciato insoluto dal vettore all'indomani della sua fuga da Ancona.

bene ne sono felice, qui in Puglia quando i furfanti sono andati a presentare i fantomatici voli da Foggia sono stati accolti come degli eroi da gente ignorante o connivente

Citazione:Messaggio inserito da LIPY
Avessero avuto un pò di cervello, sarebbero stati in grado di ritagliarsi un proprio spazio, operando qualche collegamento di successo.
Neppure la crisi AlpiEagles e l'attuale riorganizzazione di Alitalia hanno saputo rendere sapida la loro inutile zucca, inducendoli a cogliere una qualche opportunità del momento.

Avrebbero (imho) dovuto riproporre i collegamenti della vecchia ClubAir aggiungendo serietà e andando a cercare non solo i finanziamenti ma anche collegamenti utili (e redditizi). Se ci si affida ai soli finanziamenti, nel momento in cui questi ultimi vengono a mancare è subito necessario cambiare aeroporto (sperando di trovarne subito un altro) facendo pero' così perdere la fiducia e rischiando di rimanere "a terra".
Per quanto riguarda la situazione "crisi" di Az ecc.: purtroppo non mi sembra che le altre compagnie di bandiera abbiano tratto benefici... (vedi AirAlps...) forse l'unica che non è in crisi è VolareWeb (sbaglio?)

Citazione:Messaggio inserito da airone
Quando i furfanti sono andati a presentare i fantomatici voli da Foggia, sono stati accolti come degli eroi...

Rattrista deludere il comprensibile entusiasmo del territorio, ma non è questo il tipo di soggetto capace di offrire prospettive allo scalo dauno.

Guardarsi un po' intorno avrebbe di certo aiutato ad evitare questa infelice opzione.

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

sulla VRN-SUF praticamente, al momento, resta solo previsto il volo del sabato (semi-charterizzato) di IG da giugno a settembre

Ci saranno anche altri charter... 2/3 a settimana.