Club MIMA: Conferme e smentite !!!

Citazione:Messaggio inserito da asessa

e perchè lo sarebbe...puoi spiegarmelo...?
non per altro ma almeno possiamo o meno condividerlo..
Credevo di averlo già postato ma non ho problemi a ripetermi.

Il Club Mima è un'associazione culturale quindi:
1) operare il volo non è un'attività culturale
2) almeno il 33 % dei preventi deve venire dalle quote associative
3) deve chidere il bilancio in pareggio a fine anno
4) non si deve assumere rischi d'impresa

Quindi:
1) sorvoliamo ...
2) se un socio individuale fa un solo volo all'anno il rapporto è 1:3,4 cioè il solo 22% è coperto da quote
3) tanti auguri, i voli charter si pagano in anticipo (a GJ)
4) praticamente impossibile, ma cosa fa se non può pagare GJ ?
Quest'ultima è costretta a iscrivere a bilancio le perdite del volo VIP non come perdite d'esercizo ma come crediti verso clienti (il CLub MiMA) che potrebbero anche chiudere da un momento all'altro, un bel pasticcio ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Credevo di averlo già postato ma non ho problemi a ripetermi.

Il Club Mima è un'associazione culturale quindi:
1) operare il volo non è un'attività culturale
3) deve chidere il bilancio in pareggio a fine anno
4) non si deve assumere rischi d'impresa

Quindi:
1) sorvoliamo ...
2) se un socio individuale fa un solo volo all'anno il rapporto è 1:3,4 cioè il solo 22% è coperto da quote
3) tanti auguri, i voli charter si pagano in anticipo (a GJ)
4) praticamente impossibile, ma cosa fa se non può pagare GJ ?
Quest'ultima è costretta a iscrivere a bilancio le perdite del volo VIP non come perdite d'esercizo ma come crediti verso clienti (il CLub MiMA) che potrebbero anche chiudere da un momento all'altro, un bel pasticcio ...

Scusami, ma forse non ho compreso bene.
Tutto questo che dici, è scritto nel decreto Bersani quale obbligo per svolgere voli intercontinentali da Linate?

Vuoi forse dire che il "circolo delle bocce" di Busto (non me ne vogliano) non può organizzarsi un viaggetto con un volo privato in USA da LIN?
A me sembra assurdo, non capisco allora come facciano ad atterrare i BBJ a LIN...

non mi addentro perchè non ne sono capace...mha se il volo non è operato come charter cambia qualcosa?

34% (non mi uccidere ti prego FlyIce[:301])

Aggiungo che possono venire da quote associative o da contributi di Enti Pubblici, Fondazioni, etc.

Se riuscissero ad ottenere dei contributi da qualche associazione USA avrebbero risolto questo problema (che non è certo da poco!)

Citazione:Messaggio inserito da pilota75
...

Vuoi forse dire che il "circolo delle bocce" di Busto (non me ne vogliano) non può organizzarsi un viaggetto con un volo privato in USA da LIN?
A me sembra assurdo, non capisco allora come facciano ad atterrare i BBJ a LIN...
Se il "circolo delle bocce" organizza una gita sociale una volta tanto non c'è niente di male, ma se la organizza tutti i giorni, assomiglia di più ad un'agenzia di viaggi ...;)

Se il "circolo delle bocce" organizza una gita sociale una volta tanto non c'è niente di male, ma se la organizza tutti i giorni, assomiglia di più ad un'agenzia di viaggi ...;)

Assomiglierà a quello che dici tu, ma non puoi fare un processo alle intenzioni...

Sul sito è spiegato bene che devi essere socio del club, quindi non puoi prenotare via internet o per telefono come un qualsiasi volo.

Il prezzo non mi sembra un granchè popolare.
Ancora sul sito non ho trovato da chi verrà operato, quindi dire che GJ opererà tale volo è sbagliato.

In cloncusione, è un volo privato a tutti gli effetti, non capisco il problema.

...mi ricorda un po' quando EasyJet per operare voli di linea da e per la Svizzera li mascherava da charte comprendendo nel biglietto una tenda canadese in affitto...:D:D

...mah..io sono scettico che l'operazione riesca...

per quanto riguarda il FIMA...qua continuano a confermare...ma onestamente sono io a essere il primo a dubitare...

Alberto

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Citazione:Messaggio inserito da thejaguar

il prezzo iniziale non era di 1000 euro xerò poi hanno trovato un'accordo con le aziende che stà bene a tutti e due certo i biglietti non sono stati pagati 3400 euro del prezzo iniziale si è aplicata la regola del(io ti dò tu mi dai),non tutte le aziende hanno problemi di prezzo di trasporto x i loro pax anzi alcune han talmente tanti soldi che non sanno come spenderli.......di passeggeri comunque ne hanno trovati e anche tanti piu di quelli che possiate immaginare..........(non lavoro x eurofly)ho solo avuto a che fare con loro x motivi di lavoro vedi MIMA:D
no ho solo valutato l'offerta che eurofly mi ha fatto x il volo da milano dato che è stata l'unica se così si può dire a rispondermi ed a farmi un prezzo + vantaggioso rispetto ad altri si vede che gli altre aziende di trasporto aereo godono di ottima salute...........

Te avevi sentito parlare di FLR?

L'orario Adriano è ottimo, perchè partendo alle 17:30 hai gran parte della giornata lavorativa a disposizione in Italia e giungi all'ora di cena a New York. Il rientro è ancora meglio perchè hai tutta la giornata a New York, volo notturno e arrivo a Milano dopo mezzogiorno. Giusto il tempo di avere una mezza giornata in ufficio prima di tornare a casa.

Per gli Americani c'è persino l'opzione di un day trip, dato che 5 ore sono sufficienti per la stipula di un contratto con un ultima discussione sui punti eventualmente in sospeso.

Si, certamente.... Ma le persone che necessitano la mattina a Milano o il pomeriggio a New York non possono volarci!

Ne metteranno un altro con orari diversi? [:256]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Si, certamente.... Ma le persone che necessitano la mattina a Milano o il pomeriggio a New York non possono volarci!
...
I poveretti dovranno sobbarcarsi un lungo e pericoloso viaggio fino a MXP dove li attenderà un 772 AZ e potranno mangiare "er pollo o er pesce", con quello che risparmiano sul biglietto si pagheranno il taxi da e per l'aeroporto nella brughiera ... :D:D:D