Club Air ferma da mercoledì 28 maggio


Ragazzi la soluzione per Foggia sarebbe stata , a suo tempo, cercare di attirare l'Alitalia. Altre compagnie lasciano tutte il tempo che trovano. AirDolomiti è ora di proprietà di Lufthansa e non fa altro che i voli Italia-Monaco (tolti i voli stagionali).

Il problema non è che Bari teme ripercussioni ma che chi gestisce adesso Aeroporti di Puglia non si è mai posto il problema di cercare soluzioni SERIE. Hanno sempre cercato queste soluzioni di compromesso che gli permettevano di fare bella figura dinanzi alla nuova direzione politica del governo regionale.

Aeroporti di Puglia non ha la voglia di contrattare con le compagnie serie, chi è preposto a fare ciò ha trovato più conveniente chiamare le sue varie amichette da Volareweb a MyAir, da ClubAir ad Alpieagles e spacciare queste compagnie come il meglio che il mondo del trasporto aereo potesse offrire.
Aggiungi il fatto che c'è una classe politica che non sa neanche come sia fatto un aeroporto e la frittata è fatta.

Finchè non cambierà un pò l'aria in Aeroporti di Puglia state tranquilli che mai niente cambierà! ClubAir era l'ultima loro occasione per far vedere che anche su Foggia sono riusciti " a vincere la sfida".

Già già..e poi questi voli o collegamenti mi sembrano sempre "in pronta consegna" da parte della compagnia di turno. Lo mettono su in men che non si dica!
Guardate con quanto anticipo le major (ed anche le lo.co. serie) fanno gli annunci di nuovi voli (o di cancellazioni dagli orari). Di solito per la stagione successiva.
E quanto è pubblicato o annunciato è il frutto di un lavoro non iniziato il giorno prima.
Non per nulla chi partecipa ai bandi sono sempre i soliti 4 gatti...passano da un bando all'altro, da un annuncio ad una cancellazione nello spazio temporale che intercorre tra un pranzo e una cena.
E magari qualcuno pensa anche. "che ideona! visto come rispondo prontamente, volenterosi!"
 
il mio parere e' che le compagnie cosi' ( vedi CLUBAIR, MYAIR,) non vanno fatte aprire!!!!

l'ENAC NON dovrebbe dere li COA a certe compagnie!!!!!!!! invece di metterle a terra dopo anni o mesi di disastri, di problematiche varie con passeggeri, fornitori, dipendenti, debiti ...etc!!!!!!!

comunque, mi dispiace veramente per i dipendendi di queste compagnie, che sono gli unici a soffrire, ma ben venga che i delinquenti dell'aria vengano messi a terra!!!!!!!

....la prossima MY AIR!!!!!!!!!!!....E SODDU IN GALERA!!!!!:compiaciuto: dopo Volare ha rubato ancora!!!
BRAVA ENAC...BRAVA!!!!!!!!!!!!..COMPLIMENTI!!!!...meglio poche compagnie italiane buone che tante vergognose!!!!....o anche ENAC ha i suoi soliti"guadagni sottobanco" all'italiana??!!!!!:mad::mad::dubbio:
 
la cosa impressionante è che tutti sapevano che myair è l'ennesima truffa ma hanno lasciato fare. Ed oggi ci ritroviamo di nuovo una compagnia bufala ed un futuro fallimento. Da Gundalf a Clubair e da Volare a Myair.
 
molto interessante!
e naturalmente di nuovo liberi come fringuelli al vento.
Magari con un "non luogo a procedere? un indulto? un'assoluzione?
Per fortuna no, c'è un processo in corso e sono scarcerati fino a eventuale sentenza di condanna mancando i presupposti di inquinamento prove, latitanza o reiterazione del reato (sic!).
 
Bene dopo AlpiEagles è la volta di Clubair... chi sarà la prossima? Speriamo Myair...

non e' molto bello "SPERARE" nella morte di una compagnia.
E' vero che gli italiani in un modo o nell'altro mantengono il ministero volante che fa sempre meno ore di volo e, in un modo o nell'altro, una miriade di piccole quanto inutili compagnie nate per soddisfare le esigenze dell'amico di qualche politico compiacente..........
 
Ed intanto i voli sul loro sito si continuano a vendere!!!
Come è possibile...

le ipotesi sono

1) i tecnici del sito non lavorano nel week-end pertanto si provvederà lunedì ad un eventuale sospensione delle vendite a partire dal 28 p.v. (chi se ne frega se qualche povero sfigato prenterà in questi 2 giorni

2) sono convinti che ENAC revocherà la sospensione della licenza.
 
le ipotesi sono

1) i tecnici del sito non lavorano nel week-end pertanto si provvederà lunedì ad un eventuale sospensione delle vendite a partire dal 28 p.v. (chi se ne frega se qualche povero sfigato prenterà in questi 2 giorni

2) sono convinti che ENAC revocherà la sospensione della licenza.
3) sanno che ENAC è lenta a verificare queste cose, e vanno avanti a vendere finché non gli verrà impedito.
 
le ipotesi sono

1) i tecnici del sito non lavorano nel week-end pertanto si provvederà lunedì ad un eventuale sospensione delle vendite a partire dal 28 p.v. (chi se ne frega se qualche povero sfigato prenterà in questi 2 giorni

2) sono convinti che ENAC revocherà la sospensione della licenza.

oppure

4) Siccome la maggior parte dei loro voli sono effettuati da AirAlps e da MyAir, forse tali voli ci saranno lo stesso

non so se abbia senso questa cosa, ma è quello che mi hanno detto nella mail...
 
5) stai cercando di autoconvicerti che sia così:D:D:D

AirAlps viene pagata da ClubAir, se ClubAir non paga AirAlps non vola!

...e lo so! mercoledì devo assolutamente andare a Foggia da Milano!

Scusate l'ignoranza, ma se ENAC non revocasse la sospensione della licenza di volo, la ClubAir non potrebbe proprio vendere i voli neanche se operati da AirAlps e MyAir?
Mi spiego meglio: se ClubAir pagasse AirAlps e MyAir per svolgere i voli che tuttora fanno e la stessa ClubAir non avesse la licenza di volare, sarebbe un problema? La licenza è necessaria anche se i voli sono poi effettivamente operati da compagnie che ora sono "in regola"?
Nel caso non fosse un problema, verrebbero meno solo i voli direttamente operati da ClubAir, come il Bari-Verona, ecc..., e non quelli da Foggia, Reggio Calabria, ecc...
 
...e lo so! mercoledì devo assolutamente andare a Foggia da Milano!
Prenota l'aereo da Bari o il treno. Il comunicato di Enac non lascia spazio a interpretazioni: Club Air è titolare di quei voli (a prescindere da chi li opera), e l'attività di Club Air cessa alla mezzanotte di martedì.
 
In teoria ClubAir potrebbe trasformarsi in una semplice sales agent cioè vendere i voli operati da altre compagnie, diventare insomma una sorta di agenzia viaggi.

Ma questo significa che tra ClubAir e le compagnie aeree non ci deve essere alcun tipo di relazione, i voli dovrebbero essere operati con codice della compagnia e con il rischio d'impresa a carico di essa.

Ricordati che a ClubAir di Foggia non gliene frega assolutamente nulla, come non gliene è fregato di Ancona, Reggio Calabria, Crotone, Trapani. Rassegnati, devi solo sperare che ti possa arrivare il rimborso dei biglietti già pagati!

ClubAir quale interesse potrebbe avere a vendere voli di altre compagnie? Lo faceva solo per un proprio tornaconto economico o perchè su alcune tratte era lei ad operare per conto di MyAir (vedi la Lamezia-Venezia).
 
quanta tragedia per sti voli da Foggia: credo che per i foggiani valga lo stesso discorso fatto per molti altri, nello specifico partano da Bari.

Tu cosa diresti se chiudessero l'aeroporto di Catania, Palermo o Reggio Calabria e ti costringessero a partire dall'aeroporto di Trapani?

...considera che il Gino Lisa è un aeroporto funzionante, dove ci sono persone che lavorano. Prima che partissero i voli della ClubAir c'era del personale che lavorava al check-in, ai controlli, ecc... anche se non c'erano voli. Cioè veniva pagato a vuoto!
Se l'aeroporto c'è, funziona, ci sono le persone che lavorano, perchè mai non dovrebbero esserci dei voli?!?!
Qui non si tratta di costruire un aeroporto da zero nel deserto, ma semplicemente far funzionare un aeroporto anche solo con 2-3 voli, quelli minimi indispensabili e che non danno fastidio a nessuno!
Se poi gli aeroporti di Puglia sono gestiti da persone incompetenti o che pensa solo ai propri tornaconti personali, non è colpa dei cittadini di una Provincia grande e che risulta "scomoda" per qualcuno!
Qui andiamo a finire come per la stazione ferroviaria! A Bari ha sempre dato fastidio che il nodo ferroviario foggiano fosse anche più importante di quello della propria città... tanto ha detto e ha fatto che tutt'oggi ha declassato la stazione!
 
Ultima modifica: