Club Air con AP sulla VBS-FCO


VRN-2004

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L'Arena riporta ciò su Air Italy


[...]Ora ci dedicheremo anche al mercato domestico. Pensiamo inoltre a possibili collegamenti diretti dell’aeroporto di Brescia con destinazioni richieste come Roma». Air Italy sta pensando per Montichiari a piccoli aeromobili, da 100 posti.[...]

Laura Zanoni. L'Arena 22.06
 
Sempre in tema di ClubAir

Giovedì appuntamento allo scalo di Ancona
Per la firma dell'accordo Aerdorica-Club Air


Si terrà giovedì 28 giugno alle ore 12 nella sala riunioni della sede Aerdorica, all’aeroporto “R. Sanzio� di Falconara, padiglione Partenze, la conferenza stampa di presentazione della firma fra la compagnia di volo Club Air e la società di gestione dello scalo. Saranno trattati i seguenti argomenti: accordo pluriennale con la compagnia di volo, piano di previsione per i voli dell’estate 2007, nuovi voli e linee di collegamento.

[guidaviaggi.it]
 
La soluzione 6P con AP mi sembra che possa reggere. Si tratta di un solo volo al giorno sul senso di volo più favorevole (Nord-FCO-Nord) e con il network AP si renderebebro disponibili anche BRI, BDS, CRV, SUF, PMO, TPS, CTA, AHO, CAG e sull'internazionale ATH, oltre ai voli STAR.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Ma il doppio daily di Transwede su LCY è caricato e già in vendita per l'iverno.

Inoltre ridurre la FCO-LCY a un solo daily a centro giornata renderebbe la rotta quasi inutile per il tipo di clientela a cui è indirizzata...

Ma sopra tutto AP come fa a prendere accordi con una compagnia che al momento non ha un AOC e non è autorizzata a volare ne a vendere biglietti...
 
Citazione:Messaggio inserito da VRN-2004

Air Italy sta pensando per Montichiari a piccoli aeromobili, da 100 posti.[/b][...]

Non mi risulta che Air Italy abbia in flotta aerei da 100 posti, si preparano quindi nuovi arrivi?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

ridurre la FCO-LCY a un solo daily a centro giornata renderebbe la rotta quasi inutile per il tipo di clientela a cui è indirizzata...

A quanto ho capito, oggi buona parte dei pax del FCO-LCY sono in transito dal Sud Italia, l'operativo suggerito da Airblue favorirebbe questo tipo di clientela.
Concordo comunque sul fatto che un daily sulla Roma-Londra non ha nessun senso, vista l'enorme offerta sulla tratta.

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

beh come volo lo trovo molto interessante... credo che potrebbe avere un buon successo commerciale...

Si ma un volo del genere per sfruttare al meglio un aeroporto come LCY dovrebbe essere almeno 2x daily con orario mattino e sera in modo da consentire anche il daytrip ai pax business.

Visto che comunque ci sono innumerevoli voli a qualiasi orario per gli altri aeroporti di Londra, un solo daily su LCY non lo rendebbe competitivo...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

beh come volo lo trovo molto interessante... credo che potrebbe avere un buon successo commerciale...

Si ma un volo del genere per sfruttare al meglio un aeroporto come LCY dovrebbe essere almeno 2x daily con orario mattino e sera in modo da consentire anche il daytrip ai pax business.

Visto che comunque ci sono innumerevoli voli a qualiasi orario per gli altri aeroporti di Londra, un solo daily su LCY non lo rendebbe competitivo...
Non credo si riferisse al FCO-LCY (che peraltro è già attivo)...

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Voci di corridoio incontrollate suggeriscono che a breve potrebbe esserci un clamoroso accordo tra AP e la rinata Club Air per un wet sulla FCO-LCY legato all'apertura della VBS-FCO.

In pratica la FCO-LCY passerebbe da Transwede a Club Air e da bigiornaliera diventerebbe giornaliera e nell'accordo rientra una rotazione giornaliera (ma potrebbero essere 2) sulla VBS-FCO operata da Club Air ma con C/s AP.

Un timetable probabile è il seguente:

VBS-----FCO------LCY-------FCO-------VBS
0655-0800/0920-1100/1130-1500/1730-1835


[:302][:302]
Accordi con Club Air?
Portare i (numerossisimi) pax biz al prestigioso City Airport con esperti del settore come quelli di Club Air?
Brescia? Ci hanno provato quasi tutti e sono tutti fuggiti. Pure Ryanair pur prendendo soldi riduce.

Non è che la gara AZ sta dando alla testa a più di uno in AP?
 
Citazione:

[:302][:302]
Accordi con Club Air?
Portare i (numerossisimi) pax biz al prestigioso City Airport con esperti del settore come quelli di Club Air?
Brescia? Ci hanno provato quasi tutti e sono tutti fuggiti. Pure Ryanair pur prendendo soldi riduce.

Non è che la gara AZ sta dando alla testa a più di uno in AP?

Ryanair riduce perchè gli stessi soldi vengono dalla società aeroporti del Garda che possiede sia Brescia che Verona.
Improvvisamente anche Verona ha sentito la necessità di una vocazione low cost e guarda caso, avendo in casa Ryanair, non si è fatta scappare la ghiotta occasione,tanto per loro Brescia è il nulla... così da Verona 2x Girona e 2x Londra, a Brescia 4x Londra :(
 
Che buffonata.
Finche' VBS sara' sotto la Catullo spa, ogni collegamento attivato sara' destinato al fallimento piu misero, cosi come questi ennesimi ed ipotetici voli per Roma.
 
Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Ryanair riduce perchè gli stessi soldi vengono dalla società aeroporti del Garda che possiede sia Brescia che Verona.
Improvvisamente anche Verona ha sentito la necessità di una vocazione low cost e guarda caso, avendo in casa Ryanair, non si è fatta scappare la ghiotta occasione,tanto per loro Brescia è il nulla... così da Verona 2x Girona e 2x Londra, a Brescia 4x Londra :(
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da VRN Gro e Stn ? Che novità sarebbe ?