Club Air cancella Prishtina e Skopje

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Club Air ha annullato tutti i voli per Prishtina (Kosovo) e Skopje (Macedonia FYROM) da tutti gli scali interessati (Verona, Ancona e Treviso).

La compagnia ha ultimamente gestito in modo PESSIMO (e ho numerosi feedbacks per affermarlo) i collegamenti con queste due città dei Balcani.

e menomale che e rotte verso l'est erano i fiori all'occhiello.

ClubAir sta volando praticamente con LF pari al 2-3% su tutte le rotte non penso possa durare a lungo.

Nessuno ha dati di riempimento sui voli nazionali che superano il 10%, smentitemi con ora e data del volo:D

Ad esempio il Treviso - Pristina, quando ha operato, era in overbooking...
Peccato però per la compagnia... hanno operato in tutto 3 voli su questa tratta.
Poi hanno trasferito i pax a Verona ed infine cancellato i voli. [8]
Chissà diano i permessi necessari per operare le tratte da/per PRN come era previsto all'inizio a BelleAir; sicuramente gli operativi verrebbero rispettati! ;)

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da airone

e menomale che e rotte verso l'est erano i fiori all'occhiello.
Quoto. Se quelli erano i voli migliori chissà gli altri...

CIAO
_goa

Ti devo smentire : i voli ClubAir per il Kosovo/Macedonia hanno sempre viaggiato a pieno carico da Verona !
Durante il periodo natalizio operavano anche fino a 3 voli al giorno.
Ma il tutto è stato gestito in maniera indicibile : passeggeri rimasti a terra, prenotazioni svanite, passenger-lists firmate dall'amministratore delegato (!) e poi verificatesi fasulle o incomplete, voli dirottati o con forti ritardi...

Quando si è incapaci nel gestire un mercato d'oro come quello Verona-Kosovo, allora è meglio sparire dalla circolazione!

Ecco quindi (forse) spiegato l'articolo del corriere adriatico di ieri dove si riportavano "trattative per collegamenti con Pristina e Skopje", forse Aerdorica già sapeva della cessazione delle attività da parte di Clubair.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ti devo smentire : i voli ClubAir per il Kosovo/Macedonia hanno sempre viaggiato a pieno carico da Verona !
Appunto, se riesco a cancellare i voli più pieni come pensano di andare avanti con un network sgangerato fatto di collegamenti che viaggiano con una manciata di passeggeri???

Una vera pena...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Appunto, se riesco a cancellare i voli più pieni come pensano di andare avanti con un network sgangerato fatto di collegamenti che viaggiano con una manciata di passeggeri???

Una vera pena...

CIAO
_goa

Con tutto il rispetto per chi (purtroppo) ci lavora o ha a che fare, spero veramente che anche questa compagnia chiuda definitivamente perchè è uno scempio.

Scusate devono fare i voli da Foggia:D e il Bari-Mosca.
Da qualche parte dovevano pure tagliare.

Quoto in pieno quanto scritto da SkySurfer e Goafan!

Che C...
Settimana scorsa stavo per prenotare FCO-AOI per 40euro justo per volare
con loro, e non l'ho fatto solo per questioni di fiducia
Come fai a fidarti di una airline cosi??!!

Citazione:Messaggio inserito da dreamliner

Che C...
Settimana scorsa stavo per prenotare FCO-AOI per 40euro justo per volare
con loro, e non l'ho fatto solo per questioni di fiducia
Come fai a fidarti di una airline cosi??!!

Gli agenti di viaggio la snobbano ormai alla grande...da quel che sento si fidano a prenotare solo due destinazioni : Tirana (che opera piuttosto regolarmente) e L'viv (che è garantita da una società di Roma, anche se pure sull'Ucraina ci sono stati problemi pesanti...ma i voli sono pochi e ci si accontenta di quel che c'è).

Il resto del network è da buttare via e può crollare da un giorno all'altro...la maggior parte delle rotte non ha infatti ragione d'esistere o si trova di fronte ad una concorrenza che offre servizi migliori a prezzi più bassi.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Gli agenti di viaggio la snobbano ormai alla grande...da quel che sento si fidano a prenotare solo due destinazioni : Tirana e L'viv.

Anche CDG viene operata piuttosto regolarmente e non si segnalano particolari criticità.

Il coacervo di rotte che hanno imbastito finisce inevitabilmente per far pagare lo scotto ai voli più blandi e la pessima capacità manageriale di ClubAir fà il resto, arricchendo e completando questa pietosa analisi.

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Anche CDG viene operata piuttosto regolarmente e non si segnalano particolari criticità.

Mi sono sempre domandato a chi possa interessare questo volo bisettimanale venduto a tariffe direi spropositate. Mah !

Qui a Reggio col loro arrivo c'è stato un calo di passeggeri sui voli diretti per Bologna e Torino mai visto prima. Neanche con Interstate e ItAli si è caduti così in basso.

[V][V][V][V]

Che tristezza, e pensare che ci sono tante altre compagnie migliori che potrebbero prendere in gestione le tratte.

P.S. Naturalmente la gente ripiega su Lamezia e Catania o sui voli Alitalia e Air Malta con scalo a Roma.

La TRN-REG gli anni scorsi viaggiava se la passava benone con Interstate e ItAli. Quest'anno sotto Natale ho visto con i miei occhi per 2 volte l'imbarco del ClubAir: una volta 3 pax e una volta 2[xx(]

Il tutto a vantaggio del TRN-SUF e del TRN-CTA dove è appena arrivata WindJet… ma sicuramente c'è anche stata anche una perdita di utenza potenziale che negli anni scorsi approfittava delle tariffe promo di Consulta per volare a REG.

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Ne approfitto per aggiungere che dei voli su Roma non vi è più traccia, ...

Mi autoquoto per informarvi che sulla AOI-FCO i voli non sono più prenotabili, mentre la FCO-AOI passa dai due voli giornalieri (in verità mai visti) ad un solo volo settimanale (sabato) dal 02/02.