Club Air apre Firenze-Chisinau

Il volo per la Moldavia è indubbiamente "etnico", effettivamente legato ai viaggi di domestici, badanti, operai di nazionalità moldava.

Ad occhio i moldavi residenti in Toscana non mi sembrano molti, ci sono molti irregolari e mi viene quasi da pensare che 6P voglia guadagnare con i rimpatri :D

Mi piacerebbe tanto che la si smettesse una volta per tutte di associare i voli verso l'Est Europa solamente con uomini italiani a caccia di sesso facile.

Tanto per la cronaca, in Toscana e in Emilia-Romagna, vi sono parecchi immigrati di nazionalita' moldava che lavorano in diversi settori (assistenza anziani, pulizie, edilizia, infermieristica etc..) e fanno periodicamente ritorno a casa (coloro che hanno regolarizzato la posizione nel nostro paese).

Inoltre, molte aziende toscane (in particolare fiorentine e pratesi) operanti nel settore tessile e delle confezioni hanno effettuato negli ultimi anni diversi investimenti in Moldova, dove hanno aperto piccole imprese in joint-venture con partners locali, trovando manodopera e costi di produzione molto piu' bassi rispetto all'Italia.

Per lo scarsissimo traffico turistico-culturale verso il paese (data la disastrosa condizione economica in cui versa e la poca conoscenza di cio' che offre al potenziale turista all'estero), 6PVacanze, un tour operator collegato a Club Air offre pacchetti con soggiorni brevi e week-end a Chisinau e dintorni con voli da Verona e Firenze.

É in fase di sviluppo anche un discreto traffico di cacciatori italiani che si recano in Moldova per attivita' venatorie (caccia), in particolare nella zona al confine con Romania e Ucraina.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Mi piacerebbe tanto che la si smettesse una volta per tutte di associare i voli verso l'Est Europa solamente con uomini italiani a caccia di sesso facile.

Tanto per la cronaca, in Toscana e in Emilia-Romagna, vi sono parecchi immigrati di nazionalita' moldava che lavorano in diversi settori (assistenza anziani, pulizie, edilizia, infermieristica etc..) e fanno periodicamente ritorno a casa (coloro che hanno regolarizzato la posizione nel nostro paese).

Inoltre, molte aziende toscane (in particolare fiorentine e pratesi) operanti nel settore tessile e delle confezioni hanno effettuato negli ultimi anni diversi investimenti in Moldova, dove hanno aperto piccole imprese in joint-venture con partners locali, trovando manodopera e costi di produzione molto piu' bassi rispetto all'Italia.

Per lo scarsissimo traffico turistico-culturale verso il paese (data la disastrosa condizione economica in cui versa e la poca conoscenza di cio' che offre al potenziale turista all'estero), 6PVacanze, un tour operator collegato a Club Air offre pacchetti con soggiorni brevi e week-end a Chisinau e dintorni con voli da Verona e Firenze.

É in fase di sviluppo anche un discreto traffico di cacciatori italiani che si recano in Moldova per attivita' venatorie (caccia), in particolare nella zona al confine con Romania e Ucraina.

Non posso che approvare quello che hai scritto.

È troppo facile parlare di realtà che neanche si conoscono ovvero si conoscono male. Per capire un paese e la sua gente bisogna andarci e starci per qualche tempo.

Le ragazze moldave o dell'est che vedete sulle strade delle nostre città sono delle povere disgraziate che vengono letteralmente ingannate o rapite dalle zone più povere di un paese già poverissimo (il più povero d'Europa per intenderci). Dire o pensare che le moldave o quelle dell'est sono ragazze facili é una fesseria grande come una casa. Ed é anche una grande fesseria che l'italiano, una volta arrivato sul posto, col suo grande fascino latino ce le abbia tutte ai suoi piedi. Mi dispiace ma purtroppo, grazie a "qualche" nostro connazionale che si é divertito a fare il "brillantone" non siamo visti poi così bene, e non solo con le donne.

Mi dispiace se sono stato un po' duro ma dato che concosco molto bene quelle zone e sopratutto conosco molto bene la gente locale (e so i sacrifici che fanno per sopravvivere) mi sembra profondamente ingiusto anche scherzare su certi argomenti.

Scusate l'OT ma certe cose dovevano essere precisate.

Ma per me paragonare il Pisa-Friesakfhael al FLR-Chisinau è non essere obiettivi.

Sono due realte completamente OPPOSTE.

Semmai il FLR-Orhei sarebbe paragonabile. (Orhei=prima cittadina della moldavia trovata!)