Club Air apre Firenze-Chisinau

Il volo per la Moldavia è indubbiamente "etnico", effettivamente legato ai viaggi di domestici, badanti, operai di nazionalità moldava.

Ad occhio i moldavi residenti in Toscana non mi sembrano molti, ci sono molti irregolari e mi viene quasi da pensare che 6P voglia guadagnare con i rimpatri :D

Mi piacerebbe tanto che la si smettesse una volta per tutte di associare i voli verso l'Est Europa solamente con uomini italiani a caccia di sesso facile.

Tanto per la cronaca, in Toscana e in Emilia-Romagna, vi sono parecchi immigrati di nazionalita' moldava che lavorano in diversi settori (assistenza anziani, pulizie, edilizia, infermieristica etc..) e fanno periodicamente ritorno a casa (coloro che hanno regolarizzato la posizione nel nostro paese).

Inoltre, molte aziende toscane (in particolare fiorentine e pratesi) operanti nel settore tessile e delle confezioni hanno effettuato negli ultimi anni diversi investimenti in Moldova, dove hanno aperto piccole imprese in joint-venture con partners locali, trovando manodopera e costi di produzione molto piu' bassi rispetto all'Italia.

Per lo scarsissimo traffico turistico-culturale verso il paese (data la disastrosa condizione economica in cui versa e la poca conoscenza di cio' che offre al potenziale turista all'estero), 6PVacanze, un tour operator collegato a Club Air offre pacchetti con soggiorni brevi e week-end a Chisinau e dintorni con voli da Verona e Firenze.

É in fase di sviluppo anche un discreto traffico di cacciatori italiani che si recano in Moldova per attivita' venatorie (caccia), in particolare nella zona al confine con Romania e Ucraina.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Mi piacerebbe tanto che la si smettesse una volta per tutte di associare i voli verso l'Est Europa solamente con uomini italiani a caccia di sesso facile.

Tanto per la cronaca, in Toscana e in Emilia-Romagna, vi sono parecchi immigrati di nazionalita' moldava che lavorano in diversi settori (assistenza anziani, pulizie, edilizia, infermieristica etc..) e fanno periodicamente ritorno a casa (coloro che hanno regolarizzato la posizione nel nostro paese).

Inoltre, molte aziende toscane (in particolare fiorentine e pratesi) operanti nel settore tessile e delle confezioni hanno effettuato negli ultimi anni diversi investimenti in Moldova, dove hanno aperto piccole imprese in joint-venture con partners locali, trovando manodopera e costi di produzione molto piu' bassi rispetto all'Italia.

Per lo scarsissimo traffico turistico-culturale verso il paese (data la disastrosa condizione economica in cui versa e la poca conoscenza di cio' che offre al potenziale turista all'estero), 6PVacanze, un tour operator collegato a Club Air offre pacchetti con soggiorni brevi e week-end a Chisinau e dintorni con voli da Verona e Firenze.

É in fase di sviluppo anche un discreto traffico di cacciatori italiani che si recano in Moldova per attivita' venatorie (caccia), in particolare nella zona al confine con Romania e Ucraina.

Non posso che approvare quello che hai scritto.

È troppo facile parlare di realtà che neanche si conoscono ovvero si conoscono male. Per capire un paese e la sua gente bisogna andarci e starci per qualche tempo.

Le ragazze moldave o dell'est che vedete sulle strade delle nostre città sono delle povere disgraziate che vengono letteralmente ingannate o rapite dalle zone più povere di un paese già poverissimo (il più povero d'Europa per intenderci). Dire o pensare che le moldave o quelle dell'est sono ragazze facili é una fesseria grande come una casa. Ed é anche una grande fesseria che l'italiano, una volta arrivato sul posto, col suo grande fascino latino ce le abbia tutte ai suoi piedi. Mi dispiace ma purtroppo, grazie a "qualche" nostro connazionale che si é divertito a fare il "brillantone" non siamo visti poi così bene, e non solo con le donne.

Mi dispiace se sono stato un po' duro ma dato che concosco molto bene quelle zone e sopratutto conosco molto bene la gente locale (e so i sacrifici che fanno per sopravvivere) mi sembra profondamente ingiusto anche scherzare su certi argomenti.

Scusate l'OT ma certe cose dovevano essere precisate.

Ma per me paragonare il Pisa-Friesakfhael al FLR-Chisinau è non essere obiettivi.

Sono due realte completamente OPPOSTE.

Semmai il FLR-Orhei sarebbe paragonabile. (Orhei=prima cittadina della moldavia trovata!)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu