Clickair sulla Milano-Barcellona da quest'estate?

goafan

Utente Registrato
Ho controllato ora e tutti i voli di Iberia da Milano a Barcellona risultano non acquistabili.

Si tratta di tre collegamenti quotidiani: uno da Milano Linate e due da Malpensa. Compaiono ancora tutti i voli sui GDS ma con le classi bloccate.

Significa che a giorni vedremo l'arrivo ufficiale di Clickair sulla Milano-Barcellona?

La cosa interessante è che, se fosse confermata questa notizia, quasi certamente non verrebbe ripreso il servizio su Linate concentrando invece tutti i voli su Malpensa.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan
La cosa interessante è che, se fosse confermata questa notizia, quasi certamente non verrebbe ripreso il servizio su Linate concentrando invece tutti i voli su Malpensa.
Se non sbaglio IB ha detto già tempo fa che avrebbe chiuso la LIN-BCN, senza dire che fine avrebbe fatto quello slot.

Avevo aperto un thread simile qualche mese fa...ma a distanza di tempo Clickair non ha ancora aperto la Malpensa-Barcellona e sui GDS sono ancora caricati i voli Iberia sulla LIN-BCN... Febbraio è alle porte e l'orario invernale termina fra poco più di di 2 mesi... per me è anche possibile che rimanga tutto come è attualmente.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

e sui GDS sono ancora caricati i voli Iberia sulla LIN-BCN...
Questo è vero, ma le classi dei voli sono tutte chiuse. Non riesci a prenotare nemmeno dal sito Iberia...

CIAO
_goa

.. e sulla MXP-BCN ?

.. e sulla MXP-BCN ?
L'ho scritto nel primo post "compaiono ancora tutti i voli sui GDS ma con le classi bloccate".

Non puoi acquistare nessun volo Iberia Milano MIL-Barcellona ;)

CIAO
_goa

Quindi si è giunti alla situazione surreale che per viaggiare dal 30 Marzo in poi tra Malpensa e Barcellona posso scegliere solo due voli :

easyJet delle ore 19.20

oppure

Vueling delle ore 20.45

Da non crederci[:308][:308][:308]

Quindi si è giunti alla situazione surreale che per viaggiare dal 30 Marzo in poi tra Malpensa e Barcellona posso scegliere solo due voli :
E' per questo che dico che è altamente probabile che Clickair subentri anche su questa rotta. Non vedo altri motivi. :)

CIAO
_goa

Se entrasse veramente Clickair, potrebbe essere la mazzata finale per VY a Malpensa, che già ormai arranca su tutti i fronti.

era previsto volare ta mxp e bcn ma visto lo stop alla crescita di clickair, non credo ci sia spazio per questa rotta perchè solo la settimana scorsa è arrivato l'ultimo nuovissimo A320. per il 2008 non ci sono previsti altri aeroplani. quindi la vedo dura prendere il posto di ib su milano per quest'anno.

Citazione:Messaggio inserito da air-fly

era previsto volare ta mxp e bcn ma visto lo stop alla crescita di clickair, non credo ci sia spazio per questa rotta perchè solo la settimana scorsa è arrivato l'ultimo nuovissimo A320. per il 2008 non ci sono previsti altri aeroplani. quindi la vedo dura prendere il posto di ib su milano per quest'anno.
C'è da considerare però che ci saranno diverse cancellazioni sul loro network che libereranno diversi giri macchina...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non ci sono a LHR e FRA, per la carenza di slot.

A LHR vola Clickair da VLC e LCG.
A FRA volano Air Berlin, Niki, Clickair, Atlas Blue e Flybe.
Tuifly opera scheduled charter da diverse destinazioni, tra cui Olbia, Catania e Napoli. Lo stesso fa anche Air Berlin.

Tuttavia, le LC nei due scali sono appunto una presenza alquanto marginale che si confonde e mimetizza anche col settore charter (vedi AB e X3).