Clickair: inverno Italia

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

le nuove rotte di Clickair con un maxi annuncio invernale dovrebbero essere lanciate ai primi di settembre...

Allora aspetto i primi di settembre.......mi fido di te!;)
D'altronde spero che il FCO-BCN non rimanga un misero daily!

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Se tu guardi FCO o VCE con l'arrivo di Click non hanno ridotto IB, ma direttamente tolta...penso quindi che la riduzione IB su MXP sia dovuta alla riduzione delle possibilità di coincidenza su BCN (riducono anche su BLQ e penso su molti altri scali ancora IB), lo conferma il fatto che invece mi sembra che abbiano cresciuto le frequenze su MAD, che IB ha battezzato come suo unico hub, o quasi....Sbaglio?

XG è una sostituzione di IB, logicamente le riduzioni contano sul fatto che ormai la clientela è praticamente p-t-p senza prosecuzioni e tenere 3daily sarebbe stato eccessivo, anche perché prima con IB si potevano raggiungere numerose destinazioni in Spagna ora si va a BCN e stop. Io avrei gestito XG come Air Berlin, avrebbe sostituito ottimamente Iberia con possibilità di scalo.

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

In tal caso la loro ottica di potenziamento dell'hub di MAD sarebbe andata a farsi friggere :D

Spostando gran parte della flotta posizionata a BCN su MAD hanno fatto in modo che a madrid si concentrasse tutto il traffico di Iberia, XG non intaccherebbe il mercato di Madrid comunque.