Clickair: inverno Italia

Citazione:Messaggio inserito da davidegr

ottima la riconferma di PMO nell'orario invernale. Userò XG a fine settembre per Barcellona/Lisbona.

Ottima! Io che sono qua (BCN) e ho casa vacanze là (Sicilia) non mi dovrò sbattere via FCO...!

A proposito.. lo scorso 1 maggio ho preso il volo inaugurale PMO-BCN... non male il LF (credo fossimo circa la metà) ma qualche comica dovutra al fatto che: si era rotta la porta anteriore dell'A320 dunque ci hanno fatto imbarcare e sbarcare dalla posteriore! Tra l'altro per motivi di sicurezza legati alla non utilizzabilità della porta ci hanno fatto sedere dalla fila 10 mi pare in poi...
In più a PMO il volo (XG 1097 come scritto anche sulla prenotazione) era indicato ai check in e sui tabelloni come IC 1099!!! (Ma sulla carta d'imbarco no!) Che pasticcio avevano combinato? [:I] Non solo il numero, anche il codice IATA che è di Indian Airlines..! [:302]

Ultima cosa a proposito di codici: airline codes da a Clickair codice ICAO "AIS", ma qui in Spagna (dove come sapete si utilizzano negli aeroporti) il codice che appare è "CLI". Perché?!?

Citazione:Messaggio inserito da giovytps

bella riconferma Clickair da PMO. orari ottimi e soprattutto in piena concorrenza con il TPS-GRO:D

Sì, pero guardati un po' le tariffe di agosto sulla BCN-TPS, il fatto che Clickair abbia raddoppiato per l'estate da 2x a 4x (e anche qui guarda le tariffe..!), il fatto che partano a giorni alterni... secondo me entrambi convivono! Ricorda anche che il mercato di Girona non necessariamente è quello di BCN.. voglio dire che i Siciliani che vogliono andare in Costa Brava (Lloret, Tossa e compagnia per intenderci) dovrebbero pensare che Girona è più comodo! Stesso discorso vale per i Catalani e Aragonesi e per i Francesi del Sud che vanno in Sicilia (e quest'anno c'è un boom per la Sicilia che fa spavento qui!!!)

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Sicuro? a me il NAP sembra sempre 4x...

CIAO
_goa

Sia Amadeus che il sito Iberia lo danno 5xw(giovedì la quinta).
Ho controllato sul sito IB perchè prima non mi si apriva quello XG,che comunque lo dà sempre 4xw.

Quindi niente MXP-BCN di XG? Strano. Ma vogliono tenere Iberia su Milano? Alla fin fine hanno 2 voli su MXP e 1 su LIN per cui come si comporteranno?

le nuove rotte di Clickair con un maxi annuncio invernale dovrebbero essere lanciate ai primi di settembre...

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Che bello Iberia rimane ancora un po' sulla MXP-BCN:) Spero che a LIN venga tolto il volo quando sarà tolto anche a MXP!:(

Aspetta a dirlo... intanto IB ha ridotto la MXP-BCN da 3 a 2 daily in vista dell arrivo di Clickair....

Se tu guardi FCO o VCE con l'arrivo di Click non hanno ridotto IB, ma direttamente tolta...penso quindi che la riduzione IB su MXP sia dovuta alla riduzione delle possibilità di coincidenza su BCN (riducono anche su BLQ e penso su molti altri scali ancora IB), lo conferma il fatto che invece mi sembra che abbiano cresciuto le frequenze su MAD, che IB ha battezzato come suo unico hub, o quasi....Sbaglio?