Clickair: FCO-BCN da 3x a 1x

baritarra

Utente Registrato
26 Aprile 2007
595
0
0
bari
Caricato l'orario invernale di XG su FCO.
La rotta FCO-BCN passa dal 28/10 da 3x a 1x daily. Bella mazzata![xx(]
XG 1162 09:15 (BCN) 10:55 (FCO)
XG 1163 11:30 (FCO) 13:10 (BCN)

Su Valencia tutto immutato: 1x daily!

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma perché? Strano ma è la seconda riduzione in Italia da BCN.

Apriranno su Siviglia, anche se non è stato ancora caricato l'orario. Però non credo vi sia connessione.
Comunque è una mazzata tremenda, considerando che anche Vueling ha ridotto da 3x a 2x!!! [xx(]

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Secondo me le altre 2 frequenze non sono state ancora caricate...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Secondo me le altre 2 frequenze non sono state ancora caricate...

Speriamo bene!
1x mi sembra veramente poco.
Con un 2x potrebbe reggere benissimo sfruttando anche la riduzione di Vueling.[:306]

E' stata messa in vendita anche la VCE-BCN che sembra ridursi da 2 a 1x daily. Viene mantenuto il solo volo serale che tra l'altro è ritardato di 2 ore rispetto all'attuale con arrivo a BCN oltre la mezzanotte:

BCN-VCE 20:05-21:45 daily
VCE-BCN 22:30-00:15 daily

Comunque sia per la VCE-BCN che la FCO-BCN aspetterei ancora qualche giorno per fare bilanci, può darsi che le altre frequenze non siano state ancora caricate...

be in tale contesto la riduzione 'fisiologica' invernale del Pisa-Barcellona da 7x a 4x appare quasi rassicurante considerando la scomoda presenza di Ryanair su Girona [8D] :D

Sembra abbastanza strano anche a me, ma probabilmente mamma IB ha deciso di concentrare eventuali prosecuzioni solo da MAD (dove ce ne sono molte di più rispetto a BCN) lasciando quindi BCN come p2p. Su BCN la concorrenza è tanta ed agguerrita quindi un taglio di frequenze non sarebbe fuori dal mondo.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Sembra abbastanza strano anche a me, ma probabilmente mamma IB ha deciso di concentrare eventuali prosecuzioni solo da MAD (dove ce ne sono molte di più rispetto a BCN) lasciando quindi BCN come p2p. Su BCN la concorrenza è tanta ed agguerrita quindi un taglio di frequenze non sarebbe fuori dal mondo.

Ok, ci potrebbe stare una riduzione da 3 a 2x daily togliendo l'inutile volo a centro giornata, ma ridurre a un solo daily mi sembra eccessivo...

Potresti fare il riepilogo di chi opererà la FCO-BCN il prossimo inverno? ;)

Quello che penso è molto simile a Cesare. Un 2daily lo potrei anche comprendere, ma addirittura ridurre da 3 ad una frequenza giornaliera. Poi magari è solo una mancanza del sito, ma se venisse confermato sarebbe una bella riduzione.