Clear Air Turbolence


Air Mediterranean

Utente Registrato
19 Novembre 2005
615
0
OSL (orig. Malta)
Ho studiato C.A.T. quando fece la uni...> ma ormai e' piu di cinque anni fa! (Quando torno a Malta con le ferie a giugno riprendero a studiare tutto quel che ho studiato negli classi di fisica e di matematica un po' d'anni fa..>

provi cercare in wikipedia ;)

AIR MED..>>
 
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Questa settimana l'aereo su cui viaggiavo ne ha presa una in pieno.

Immagino non fosse una delle più violente, non so dire quanta quota abbiamo perso, comunque mi me la sono abbastanza fatta addosso.

Qualche esperto può spiegare cosa sono precisamente e se si corre qualche rischio?

Qualcuno ha qualche dettaglio sullo specifico fatto? erea il volo mxp-ist del 20/03 sera

Lo stesso tipo di turbolenza che ho preso io sul DUB-FCO. Non pensavo avesse un nome preciso!
 
Citazione:Messaggio inserito da Air Mediterranean


Ho studiato C.A.T. quando fece la uni...> ma ormai e' piu di cinque anni fa! (Quando torno a Malta con le ferie a giugno riprendero a studiare tutto quel che ho studiato negli classi di fisica e di matematica un po' d'anni fa..>

provi cercare in wikipedia ;)

AIR MED..>>

Che università hai frequentato?:)
 
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Questa settimana l'aereo su cui viaggiavo ne ha presa una in pieno.

Immagino non fosse una delle più violente, non so dire quanta quota abbiamo perso, comunque mi me la sono abbastanza fatta addosso.

Qualche esperto può spiegare cosa sono precisamente e se si corre qualche rischio?

Qualcuno ha qualche dettaglio sullo specifico fatto? erea il volo mxp-ist del 20/03 sera


Qui trovi qualcosa che dovrebbe chiarire l'argomento:

http://www.exn.ca/FlightDeck/News/story.cfm?ID=19980107-04

http://www.britannica.com/eb/article-9024283/clear-air-turbulence

http://www.hko.gov.hk/aviat/turbulence/CAT.html

http://www.geocities.com/khlim777_my/asturbulence.htm (questo parla del 777, ma dovrebbe dire qualcosa anche lui...)

http://www.orbit.nesdis.noaa.gov/smcd/opdb/aviation/turb/tifcsts.html

http://www.casa.gov.au/airsafe/trip/turbulen.htm

http://en.wikipedia.org/wiki/Clear-Air_Turbulence

http://www.fearless-flight.com/flight-safety/air-turbulence.php
 
Perchè farsela addosso? io avrei più paura di uno che incomicia dare i numeri a bordo o peggio a dirottarlo!