Classifiche Settembre dati Assaeroporti


Dati Cargo:

TOP 5

1) MXP 35.136 +20,6%
2) FCO 13.573 -8,9%
3) BGY 12.599 +4,7%
4) BLQ 2.615 +22,7%
5) VCE 2.601 +32,3%
 
Sistemi GEN-SET '06:

Milanese: 28.188.661
Romano: 26.721.968
Veneziano: 5.925.709
Bolognese: 3.618.374
Fiorentino: 3.439.834
Torinese: 2.536.974
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Sistemi GEN-SET '06:

Milanese: 28.188.661
Romano: 26.721.968
Veneziano: 5.925.709
Bolognese: 3.618.374
Fiorentino: 3.439.834
Torinese: 2.536.974

Fiorentino????
Al massimo toscano....ora si scatena un'altra guerra:D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Sistemi GEN-SET '06:

Milanese: 28.188.661
Romano: 26.721.968
Veneziano: 5.925.709
Bolognese: 3.618.374
Fiorentino: 3.439.834
Torinese: 2.536.974

Fiorentino????
Al massimo toscano....ora si scatena un'altra guerra:D:D:D

Hai ragione Bario.... Mah che non facciano i bambini... PSA serve il traffico da e per Firenze. Una città come PSA non potrebbe gestire un traffico del genere senza avere alle spalle la città di riferimento quale Firenze.
 
ma che caratteristiche devono avere 2 o più aeroporti per essere definiti "sistema aeroportuale"? Cioè perchè Bologna e Forlì formano un sistema aeroportuale e ad esempio PMO e TPS, che forse sono più vicini di Bologna e Forlì no?
Devono essere gestiti dalla stessa società di gestione aeroportuale? Tipo SEA a Milano o ADR a Roma?
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da airblue
2) FCO 13.573 -8,9%



Complimenti ad ADR Handling [:304]

Non credo che sia solo ascrivibile a quello...FCO non ha grandi concorrenti in zona. Dubito che ci sia gente che al posto che in aereo mandi il camion su al Nord o all'estero.
O meglio...non so quanto sia in uso questa pratica...
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Non credo che sia solo ascrivibile a quello...FCO non ha grandi concorrenti in zona. Dubito che ci sia gente che al posto che in aereo mandi il camion su al Nord o all'estero.
O meglio...non so quanto sia in uso questa pratica...


Io invece credo che la causa della perdita di buona parte del cargo su FCO sia proprio ADR Handling. La cargo city è gestita malissimo e le aziende che usufruiscono dei servizi ADR Handling devono costantemente far fronte ad inefficienze e probabilmente ad incapacità. La cosa è stata normalmente denunciata anche negli anni scorsi, ma finora non è accaduto nulla ed è tutto rimasto come prima anzi è peggiorato, se pensi che nel 96 c'era il doppio del cargo di ora. Dulcis in fundo le tariffe sono molto alte e non concorrenziali rispetto ad altri scali.