L'articolo qui sotto,Roma Radar
fonte Dedalonews
L’Air Transport Users Council (AUC) ha reso nota una tabella stilata in base al Consumer Report 2007 della Association of European Airlines (AEA) sui problemi della mancata o ritardata consegna dei bagagli, calcolandoli in ragione di mille passeggeri trasportati. I più virtuosi sono stati Air Malta e Turkish Airlines, con un coefficiente del 4,5 a pari merito per i bagagli in ritardo e del 4,4 e 4,7 rispettivamente per quelli perduti. A guidare in senso negativo la classifica TAP Air Portugal (27.8 e 21.0), seguita da British Airways (26,5 e 23,0) e KLM, a pari merito con Alitalia (19.7 e 16.4 l’una, 19.7 e 16.5 l’altra). La media dei vettori AEA complessivamente si attesta sul 16.6 e sul 15.7.
Il presidente di AUC Tina Tietjen nel presentare i risultati ha sottolineato come i risultati peggiori vengano da vettori che operano attraverso hub.
fonte Dedalonews
L’Air Transport Users Council (AUC) ha reso nota una tabella stilata in base al Consumer Report 2007 della Association of European Airlines (AEA) sui problemi della mancata o ritardata consegna dei bagagli, calcolandoli in ragione di mille passeggeri trasportati. I più virtuosi sono stati Air Malta e Turkish Airlines, con un coefficiente del 4,5 a pari merito per i bagagli in ritardo e del 4,4 e 4,7 rispettivamente per quelli perduti. A guidare in senso negativo la classifica TAP Air Portugal (27.8 e 21.0), seguita da British Airways (26,5 e 23,0) e KLM, a pari merito con Alitalia (19.7 e 16.4 l’una, 19.7 e 16.5 l’altra). La media dei vettori AEA complessivamente si attesta sul 16.6 e sul 15.7.
Il presidente di AUC Tina Tietjen nel presentare i risultati ha sottolineato come i risultati peggiori vengano da vettori che operano attraverso hub.