Classifica compagnie 2012: Europa zero!

Ecco la classifica di SkyTrax. L'Europa se la passa male sotto tutti i punti di vista:

Ecco l’elenco delle 10 migliori compagnie per il 2012 votate dai passeggeri.
1 Qatar Airways
2 Asiana Airlines
3 Singapore Airlines
4 Cathay Pacific Airways
5 ANA All Nippon Airways
6 Etihad Airways
7 Turkish Airlines
8 Emirates
9 Thai Airways
10 Malaysia Airlines

Veramente io in classifica vedo solo e soltanto Asia.

Se forse forse c'e' un pezzettino di un altro continente e' proprio....- oihbo'- .. Europa, per quel pezzettino di Turchia di qua dal Bosforo.

assolutamente daccordo!!! i WB di iberia sono scandalosi, senza IFE!!!! fare un MAD-EZE che dura più di 12 ore senza intrattenimento è pesante!!!!! credo sia l'unica compagnia europea a non avere un IFE nei voli a lungo raggio!!! persino Brussels Airlines adesso ne è provista!!!!!

Ti assicuro che Turkish ha una qualità elevatissima sia in economy che in First.

E chi ha detto il contrario? Ho scritto che non mi esprimo perché' non l'ho mai provata, perché' mi devi assicurare che ha una qualità' elevatissima non l'ho capito.

E chi ha detto il contrario? Ho scritto che non mi esprimo perché' non l'ho mai provata, perché' mi devi assicurare che ha una qualità' elevatissima non l'ho capito.

Hai ragione......volevo rispondere a TW843!!!! Sorry.....ho premuto il "panic button" sbagliato!!!!!!

Ti assicuro che Turkish ha una qualità elevatissima sia in economy che in First.

Ti assicuro che TK su IST - VIE è un carro bestiame. Mi sa che OS è meglio.

Ti assicuro anche che la J sui 737 di TK è tremenda, specie il sedile. Sugli altri aerei, la J non è male ma non vicina alle altre top asiatiche. Diciamo leggermente meglio delle solite europee, giocandosela soprattutto sul catering.

Poi tutto è soggettivo, certo, tranne il 737 dei miei incubi fermo all'alba sul tarmac a KRT. Quello era un dato di fatto.

quindi thai a vostro giudizio è decaduta cosi tanto? :(
io non ci viaggio dal 2007... non era messa male, so che la presenza araba fa decadere chiunque ma non pensavo addirittura peggiore di tk...

Ti assicuro anche che la J sui 737 di TK è tremenda, specie il sedile. Sugli altri aerei, la J non è male ma non vicina alle altre top asiatiche. Diciamo leggermente meglio delle solite europee, giocandosela soprattutto sul catering.

Poi tutto è soggettivo, certo, tranne il 737 dei miei incubi fermo all'alba sul tarmac a KRT. Quello era un dato di fatto.

Tk purtroppo soprattutto sui NB ha diversi allestimenti interni.
Sulla OTP-IST (che e' davvero un autobus anche se operato con un 321) puoi andare in J dalle stelle alle stalle a seconda del mezzo.

nonostante i post che vengono aperti settimanalmente su questo forum ( e lo abbiamo notato in tanti) per parlare bene di TK, anche io l'ho trovata tutt'altro che eccezionale ( ho pure fatto un TR). Non basta mangiare tanto e pagare due lire per dire che una compagnia e' buona ... secondo me i criteri devono essere tanti ( staff aeroportuale, puntualita', prenotazione sul web, pulizia aerei, ecc ecc).

Ultima modifica:
Catering disgustoso, aerei sporchi, crew che non sa l'inglese, aeroporto di Istanbul osceno.

Sulla prima e la seconda non sono affatto d'accordo, sulla terza un po', sulla quarta pienamente (ma non so in che modo possa influenzare il giudizio della compagnia).

Catering disgustoso, aerei sporchi, crew che non sa l'inglese, aeroporto di Istanbul osceno.

Sul primo mi sembra che chiunque affermi il contrario, ma potrò verificarlo di persona a breve. Il terzo è davvero preoccupante, stile IB, il quarto non è un problema di TK, direi che lo subisce passivamente, non credo possa influenzare il giudizio su una compagnia aerea... in ogni caso, se ricordo bene, tempo fa lessi della possibilità di una costruzione di un terzo APT ad Istanbul. Se la Turchia vuole davvero crescere, credo sia venuta l'ora di pensarci concretamente.

Riquoto giusto per specificare alcune cose (scrivo proprio da IST). Ottimo catering in Comfort, sufficiente in Y, aerei puliti, pessimo inglese scritto e parlato di molti addetti sia di IST che TK, soprattutto a terra (non riescono ASSOLUTAMENTE a farsi capire né si pongono il problema di impegnarsi, esibendo smorfie di fastidio, e non sono neanche in grado di scrivere le parole "right" e "hotel", scrivendo "ride" e "otel" ).
IST effettivamente osceno sotto tutto i punti di vista, ma come dicevo non é "colpa" di TK. Certo, se vogliono crescere, tocca fare qualcosa di meglio.
Eccessivi gli award assegnatele? Forse. Averci a che fare in caso di problemi é come affrontare la burocrazia sovietica (o italiana...).

Sent from my SGH-T959 using Tapatalk 2