Provate a bloccare/contestare il pagamento fatto con la carta di credito...
Ciao ragazzi, vi riporto questo articolo comparso oggi su
www.teleradioerre.it, per chi ha avuto come me la sola di Club Air e vuole partecipare alla class action invii una mail alla redazione di Teleradioerre:
redazione@teleradioerre.it.
Per Info:
http://www.teleradioerre.it/news/articolo.asp?idart=36336
Mi raccomando ragazzi...
...sicuramente va a buon fine, almeno così mi ha detto CartaSi!
Chiamate il numero 800.15.16.16, e scegliete l'opzione "EasyClaim" per CONTESTARE l'addebito: avete fino a 60gg dal ricevimento dell'estratto conto per farlo (tipicamente, per i biglietti comprati ad Aprile, l'estratto conto è arrivato intorno al 10 Maggio: c'è tempo quindi fino al 10 Luglio...)
Vi dò un esempio del fax da me inviato:
A: CartaSi
Servizio EasyClaim - Spese Non Riconosciute
Tel.: 800.15.16.16
Fax.: 02.34884165
OGGETTO: Richiesta di APERTURA DISPUTA “CLUB AIR” - Contestazione Spesa 10302470005 del 10/04/2008 di 302,60€ sulla CARTASI VISA UNICREDIT BANCA N. 1234 5678 9101 2345, SCAD. 11/09, 678 .
Spett. CartaSi,
con il presente fax, composto di n.4 pagine, chiedo che NON VENGA EFFETTUATO IL PAGAMENTO DI 302,60€ INDICATO IN OGGETTO ALLA COMPAGNIA AEREA “Club Air S.p.A.”.
Questo perché tale pagamento era relativo a n.3 biglietti aerei A/R (Codice 12XYZ) sulla tratta Milano Malpensa - Foggia - Milano Malpensa nei giorni 25/07/2008 e 28/07/2008, ma la Club Air HA CESSATO OGNI ATTIVITA’ DI VOLO A TEMPO INDETERMINATO il 28/05/2008 su ordine dell’ENAC, causa debiti pregressi insoluti accumulati nel tempo dalla compagnia aerea (vedasi e-mail qui riportata).
...
Non essendo ancora trascorsi i 60gg dalla data ricezione dell’Estratto Conto della Carta di Credito (15/05/2008), INVOCO IL DIRITTO DELLA CONTESTAZIONE DELLA SPESA, FATTA PER UN BIGLIETTO AEREO CHE NON POTRA’ MAI ESSERE ONORATO, e pertanto mi attendo da parte Vostra il riaccreditamento dei miei 302,60€ sulla mia CartaSi quanto prima.
Resto in attesa di Vostre Notizie.
Grazie.
Cordiali Saluti
Ovviamente, bisognerà allegare al fax anche l'Estratto Conto, evidenziando la spesa contestata, la ricevuta del biglietto (ultima pagina riepilogativa), ed eventualmente la fotocopia fronte/retro della carta di credito e di un documento di identita'.
L'esempio riportato VALE SOLO PER LA CARTASI': I TITOLARI DI ALTRE CARTE DI CREDITO DEVONO RIVOLGERSI AI LORO NUMERI DI ASSISTENZA CLIENTI, ma la procedura è simile, ed IL DIRITTO DI CONTESTAZIONE ENTRO I 60gg E' UNIVERSALMENTE VALIDO PER TUTTE LE CARTE DI CREDITO!
La signorina di CartaSì mi ha detto al telefono di non preoccuparmi, che per loro la CLubAir era una "vecchia conoscenza", e che ci AVREBBERO PENSATO LORO A RIVALERSI IN FORMA COLLETTIVA...
E se alla ClubAir pensano di poter "fare i dritti" con i poveri passeggeri singoli, sappiano che contro LE SOCIETA' DELLE CARTE DI CREDITO non hanno davvero nessuna speranza di spuntarla... sono troppo forti per chiunque, figuriamoci per loro!
Ragazzi, mi dispiace che finora le mie battaglie per il "Gino Lisa" non abbiano prodotto risultati molto aprezzabili... spero che almeno queste "rivelazioni sui rimborsi", anche se meno eclatanti delle "seconde piste segrete", siano almeno più UTILI ed efficaci per tutti.
Buon Rimborso a Tutti.
Saluti.
BlueAngel69