Citazione:Messaggio inserito da I-ENRY
zzzzzziocaro, io e mi miei avvicinamenti "montagnerusse/slaolomgigante" su FS, come faccio a seguire questi parametri?
@ottanta: grazie per il messaggio privato.
Certo che REG ti piace proprio!Citazione:Messaggio inserito da ottanta
confronta con questo:
http://www.md80.it/bbforum/per-miyo...alabria-vp19860.html?highlight=circling#19860
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
confronta con questo:
http://www.md80.it/bbforum/per-miyo...alabria-vp19860.html?highlight=circling#19860
Citazione:Messaggio inserito da ottanta
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
confronta con questo:
a parte che Reggio mi piace, questa volta non l'ho fatto apposta.
Ho scritto su google circle to land ed ho trovato questa pagina
e relativa immagine del manuale MD80.
--------------------
Il circling e' una prosecuzione a vista di un avvicinamento strumentale e quindi le minime devono essere alte per mantenere
sempre in vista la pista.
Si usa quando la componente di vento in coda per la pista strumentale
supera i limiti della macchina (normalmente 10kts).
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Anche se a Gioia Tauro il vento è diverso?![]()
Capita spesso anche a Genova per la pista 11.Citazione:Messaggio inserito da ottanta
Un classico aeroporto da circling e' Bologna.
Capita che c'e' vento forte da 270-330 e devi fare l'avvicinamento per la pista 12.
...
Citazione:Messaggio inserito da ottanta
Un classico aeroporto da circling e' Bologna.
Capita che c'e' vento forte da 270-330 e devi fare l'avvicinamento per la pista 12.
Piacerebbe a tutti atterrare direttamente invece che farsi 5 minuti in piu' con un giro strano che fai raramente, ma se succede qualcosa in atterraggio e i piloti hanno trasgredito alle
norme di Compagnia, il Giudice poi non ci pensa due volte a rovinare loro il resto della vita.
Ne vale la pena ?
Il circling non e' uguale per tutti: visto che si deve fare una virata di 180 gradi
dal sottovento al finale, a velocita' di sostentamento con flap estesi piu' bassa corrisponde
un raggio di virata minore e quindi una distanza dalla pista in sottovento minore (MD80 2NM);
ne consegue che anche la visibilita' puo' essere inferiore per l'esecuzione del circling.
Citazione:Messaggio inserito da maddoc
Allora grazie di cuore a tutti!! Le vostre risposte precise tempestive sono oro colato per i miei occhi che leggono e per il mio divertimento con l'adorato MD80 sul, purtroppo, simulatore della microsoft.
Grazie infinte davvero. Poi.....
1) per JTSTREAM:Grande!! I dettagli sono fondamentali, pilotare un aereo è un opera precisa e minuziosa proprio come fare il chirurgo, non è ammesso omettere i dettagli altrimenti sbagli, giusto?!
2) per Ottanta: grazie di cuore sempre!!
3) per Gabriele ed il suo frullino: ti prego dimmi che sei quel Gabriele!!! Se sei tu, e tu mi capisci, come stai, che fine hai fatto?!? Perchè non mi scrivi più fatti sentire!!! Bacioni!!
Grazie a tutti, a presto vi posto i miei risultati sul simulatore
ih ih i h ih![]()