Ciò che è vivo e ciò che è morto di GOA

Salve ragazzi!!! La questione Aeroporto di Genova mi sta molto a cuore, visto che a causa dei pochi collegamenti offerti sono spesso costretto ad emigrare in scali vicino. Volo spesso con Ryanair da Bergamo e raggiungerlo senza mezzi propri è davvero scomodo, oltre ad essere un aumento di tempo che secondo me potrebbe essere evitato. Il nostro aeroporto non è piccolo ed i servizi ci sono, basta incrementarli un pochino. Garantendo un servizio navetta con frequenza 1520 minuti, senza usare quell'autobus amt minuscolo dove i turisti non sanno dove riporre le proprie valige, risolverebbe la questione spostamento da e per città, evitando di costruire tunnel pedonali o deviare la ferrovia. Per quanto riguarda la bassa affluenza dei passeggeri ci vorrebbe più pubblicità e nuove tratte raggiungibili pagando un prezzo concorrenziale, non so voi ma Transavia con i prezzi per il collegamento con Amsterdam non mi sembrava tanto una low cost. Partendo da Milano (biglietto spostamento Genova-Milano compreso)si poteva risparmiare anche più del 50%, quanto meno Ryanair mantenendo dei prezzi buoni, nonostante l'aver ridotto i voli durante la settimana c'è ancora ed ha pure aperto la nuova rotta Frankfurt. Genova sarà pure popolata da molti anziani però ci sono altrettante persone a cui piace viaggiare, senza dimenticare che ci sono migliaia di turisti in Europa che vengono in liguaria per visitare le cinque terre e molti altri luoghi molto ambiti, se arrivassero direttamente a Genova c'è ne sarebbero ancora di più. Grazie alle low cost Bergamo ha incrementato notevolmente il volume dei passeggeri, è una carta che il nostro aeroporto e soprattutto chi lo gestisce deve assolutamente giocare, basta volerlo!!!!
Morale della favola, il nostro aeroporto si trova in tali condizioni perchè chi lo gestisce nn ha interesse a far progredire lo scalo, se ci fosse anche solo la metà dell'offerta che da Bergamo Orio, sono sicuro che i passeggeri spunterebbero come funghi. Questa è la mia visione sul nostro aeroporto, ancora ciao a tutti!!!!

andare a bergamo da genova non è difficile: 1 ora e 20 con l'intercity sei a milano e poi da milano centrale c'e' il bus navetta. [:302] Pero' se tu avessi preso il ryanair da genova e a Londra avessi fatto scalo forse avresti speso di meno e incrementato il traffico a GOA anzichè BGY [:303]

1ora e 20 con intercity??? è già tanto se ci arrivo a Milano, ritarda sempre. Cmq spendo sempre meno da Bergamo perchè molte tariffe partono dai 14€ a\r tasse comprese, ciò è un ottimo incentivo e non mi lamento. Adesso con la nuova tratta da Frankfurt sicuramente partirò più spesso da Goa però è pur sempre scomodo, spesso e volentieri bisogna attendere 10ore se non anche 24h per una corrispondenza sicura, a me va benissimo perchè rimanere in aeroporo mi da più possibilità di fare photo ai velivoli, ma altre persone non la pensano così.

Citazione:Messaggio inserito da flydream

andare a bergamo da genova non è difficile: 1 ora e 20 con l'intercity sei a milano e poi da milano centrale c'e' il bus navetta. [:302] Pero' se tu avessi preso il ryanair da genova e a Londra avessi fatto scalo forse avresti speso di meno e incrementato il traffico a GOA anzichè BGY [:303]

Magari fosse un'ora e venti. Credo che il tempo minimo sia 90 minuti buoni. L'ideale sarebbe ridurlo almeno ad un'ora, ma viviamo nella repubblica delle banane.

secondo l'orario anzichè 1 ora e 20 per la precisione sarebbero 1 ora e 19 minuti. Saro' stato fortunato cosa volete che vi dica ma tutte le volte che sono andato a milano soltanto 2 volte è arrivato con un lieve ritardo. Discorso cambia nella tratta Milano - Genova dove i ritardi sono pesantissimi a causa delle fermate in galleria in prossimità di Principe ma a me interessa arrivare in orario a Milano e non nel tragitto del ritorno a casa :D

Citazione:Messaggio inserito da flydream

secondo l'orario anzichè 1 ora e 20 per la precisione sarebbero 1 ora e 19 minuti. Saro' stato fortunato cosa volete che vi dica ma tutte le volte che sono andato a milano soltanto 2 volte è arrivato con un lieve ritardo. Discorso cambia nella tratta Milano - Genova dove i ritardi sono pesantissimi a causa delle fermate in galleria in prossimità di Principe ma a me interessa arrivare in orario a Milano e non nel tragitto del ritorno a casa :D

Principe - Milano Centrale: tutti gli IC impiegano 91 minuti, mai meno! (uno forse ne impiega 96)