Cinesi costruiranno l'aeroporto piu' alto del mondo


AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
13/01/10
SOURCE:Air Transport Intelligence news
China to build world’s highest airport in 2011
By Leithen Francis


China plans to build a commercial airport at an altitude of 4,436m (14,544ft) in Tibet, making it the world's highest airport.
Construction at Nagqu prefecture in northern Tibet is due to commence in 2011 and be completed in three years, say news reports in China's state-run media, quoting from local government and Civil Aviation Administration of China officials.
Nagqu is about 300 kilometres from the Tibetan capital Lhasa, which has an airport at 3,600m. The record holder is Tibet's Bamda airport, in Bangda Qamdo, which is at 4,334m.
China is building transport links to Tibet in an effort to connect Tibet more closely to other parts of the vast country.
 
:clown:Non gli bastava la ferrovia che ha un passo oltre i 5.000 m. ( le cabine sono dotate di maschere per l'ossigeno!!!!) adesso anche l'aeroporto!!!. domani la stazione, dopodomani il grattacielo, il porto....
 
:clown:Non gli bastava la ferrovia che ha un passo oltre i 5.000 m. ( le cabine sono dotate di maschere per l'ossigeno!!!!) adesso anche l'aeroporto!!!. domani la stazione, dopodomani il grattacielo, il porto....

son fanatici, vogliono avere i record tutti per loro...un pò come alle Olimpiadi!:)
 
Ormai bisogna farci l'abitudine, inutile negare che sia una Nazione destinata ad avere uno sviluppo spaventoso
 
quali sono le problematiche legate a un decollo a tale quota? i motori risentono della rarefazione dell'aria? in F1 per esempio il circuito di San Paolo in Brasile è in quota e per i motori ciò si traduce in un calo di potenza di qualche cv..
 
quali sono le problematiche legate a un decollo a tale quota? i motori risentono della rarefazione dell'aria? in F1 per esempio il circuito di San Paolo in Brasile è in quota e per i motori ciò si traduce in un calo di potenza di qualche cv..

assolutamente si
 
quali sono le problematiche legate a un decollo a tale quota? i motori risentono della rarefazione dell'aria? in F1 per esempio il circuito di San Paolo in Brasile è in quota e per i motori ciò si traduce in un calo di potenza di qualche cv..

A parita' di peso al decollo, serve una pista + lunga per decollare
 
quali sono le problematiche legate a un decollo a tale quota? i motori risentono della rarefazione dell'aria? in F1 per esempio il circuito di San Paolo in Brasile è in quota e per i motori ciò si traduce in un calo di potenza di qualche cv..

si, essendoci "meno aria" hai anche meno portanza.
 
quali sono le problematiche legate a un decollo a tale quota? i motori risentono della rarefazione dell'aria? in F1 per esempio il circuito di San Paolo in Brasile è in quota e per i motori ciò si traduce in un calo di potenza di qualche cv..

Il problema esiste ma con la regolazione del compressore, similmente alle auto, si risolve; altrimenti con il volo in quota non si dovrebbe volare per nulla a meno di portarsi dell' aria di scorta.