Il quotidiano China Daily del 27 febbraio c.a. riporta:
The Chinese aircraft manufacturer AVIC Xi'an Aircraft Industries group said it has applied to the aviations authority for permission to ground some of its (Modern Ark) MA-60 regional planes operating nationwide.
The request come after an incident on Tuesday when a system malfunction resulted in a MA-60 circling Shenyang Taoxian International airport in Liaoniong province for more then two hours as the pilot and ground staff attempted to solve the problem.
Just when the pilot was initiating the landing procedure, the plane's instrument panel indicated a malfunction in the undercarriage.
The pilot descended at low altitude and requested the air controllers observe the undercarriage to asses if it was working correctly before they attempt to land the plane,according to a report on China Central television that cited sources within the Civil Aviation Administration of China.
Some of the passengers leaved the airport's main hall hall in tears after Flight BK2870, operated by the Beijing-headquartered budget carrier Okay airwais, finally landed safetly more then two hours and half later then scheduled. No causalities were reported.
All'interno c'è un'intera pagina dedicata all'argomento, che non posso riportare per intero ina ssenza di scanner, in cui è riportata la foto di due donne effettivamente piangenti (dopo due ore col fiato sospeso un po` di commozione è comprensibile, ma fa scena sottolinearlo – tutto il mondo è paese), Si riporta una lista di quattro precedenti incidenti, di cui due senza feriti, uno con due feriti gravi e l'altro imprecisato. Tre di tali incidenti erano anch'essi dovuti a problemi al carrello, quello con i feriti ad un fuoripista. Il primo risale al 18 marzo 2011.
Si afferma che il velivolo è comunque buono e che problemi ci sono sempre in un prodotto nuovo, e che i nuovi velivoli sono sempre acquistati inizialmente da compagnie minori attratte dallo sconto, le quali però hanno tecnici meno esperti di quelli delle grandi. Casa costruttrice e autorità aviatorie cinesi collaboreranno per identificare e risolvere il problema.
Infine, si informa che il grounding sarebbe un serio problema per Okay, in quanto la metà dei suoi aerei sono MA-60. Peccato che gli aerei di Okey siano definiti “jets” mentre le foto mostrano un turboelica.
Chinadaily.com.cn
The Chinese aircraft manufacturer AVIC Xi'an Aircraft Industries group said it has applied to the aviations authority for permission to ground some of its (Modern Ark) MA-60 regional planes operating nationwide.
The request come after an incident on Tuesday when a system malfunction resulted in a MA-60 circling Shenyang Taoxian International airport in Liaoniong province for more then two hours as the pilot and ground staff attempted to solve the problem.
Just when the pilot was initiating the landing procedure, the plane's instrument panel indicated a malfunction in the undercarriage.
The pilot descended at low altitude and requested the air controllers observe the undercarriage to asses if it was working correctly before they attempt to land the plane,according to a report on China Central television that cited sources within the Civil Aviation Administration of China.
Some of the passengers leaved the airport's main hall hall in tears after Flight BK2870, operated by the Beijing-headquartered budget carrier Okay airwais, finally landed safetly more then two hours and half later then scheduled. No causalities were reported.
All'interno c'è un'intera pagina dedicata all'argomento, che non posso riportare per intero ina ssenza di scanner, in cui è riportata la foto di due donne effettivamente piangenti (dopo due ore col fiato sospeso un po` di commozione è comprensibile, ma fa scena sottolinearlo – tutto il mondo è paese), Si riporta una lista di quattro precedenti incidenti, di cui due senza feriti, uno con due feriti gravi e l'altro imprecisato. Tre di tali incidenti erano anch'essi dovuti a problemi al carrello, quello con i feriti ad un fuoripista. Il primo risale al 18 marzo 2011.
Si afferma che il velivolo è comunque buono e che problemi ci sono sempre in un prodotto nuovo, e che i nuovi velivoli sono sempre acquistati inizialmente da compagnie minori attratte dallo sconto, le quali però hanno tecnici meno esperti di quelli delle grandi. Casa costruttrice e autorità aviatorie cinesi collaboreranno per identificare e risolvere il problema.
Infine, si informa che il grounding sarebbe un serio problema per Okay, in quanto la metà dei suoi aerei sono MA-60. Peccato che gli aerei di Okey siano definiti “jets” mentre le foto mostrano un turboelica.
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