Cina: passeggero cerca di incendiare aereo

• Autore Discussione Autore Discussione falco108
  • Data d'inizio Data d'inizio

F

falco108

Guest
PECHINO - Un uomo a bordo di un volo delle Shenzhen Airlines cinesi ha cercato di incendiare l'aereo usando benzina e un accendino ma e' stato fermato dai passeggeri e dai componenti dell'equipaggio. Lo riferiscono i media cinesi. La televisione CCTV ha detto che il fatto e' accaduto all'una della notte a bordo del volo da Taizhou a Guangzhou, vicino a Hong Kong.
L'emittente ha aggiunto che il velivolo e' atterrato all'aeroporto di Guangzhou e 95 passeggeri e nove componenti dell'equipaggio sono usciti con gli scivoli.
http://www.ansa.it/sito/notizie/top...reo_f9c4da6b-3d3d-4bd7-ac8e-aefc091c78aa.html

Re: Cina: passeggero cerca incendiare aereo

o forse il termos di acqua calda che ogni cinese ha sempre con se...

Io ho passato il controlli di sicurezza più volte con la seguente dotazione senza alcun problema:
- cutter (piccolo, a onor del vero)
- calibro da 20cm in alluminio
- set di brugole e cacciaviti
- contenitori vari da 100ml non imbustati
- accendini

Mai visto far buttare un termos... e tutti ne hanno uno.

Poi invece in certi aeroporti sono incredibilmente severi, Tianjin ad esempio controllano ogni battery pack che capacità ha, ne ho visti gettati.

Re: Cina: passeggero cerca incendiare aereo

o forse il termos di acqua calda che ogni cinese ha sempre con se...

Io ho passato il controlli di sicurezza più volte con la seguente dotazione senza alcun problema:
- cutter (piccolo, a onor del vero)
- calibro da 20cm in alluminio
- set di brugole e cacciaviti
- contenitori vari da 100ml non imbustati
- accendini.

Viaggi sempre con bagaglio leggero, eh...!:)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu