cimoli sarà contento!

starlight2002

Principiante
Utente Registrato
29 Dicembre 2005
524
14
66
Prato.
Citazione:Messaggio inserito da concorde

il settimanale il mondo in edicola lo classifica tra i primi cinque capo-azienda più cattivi d'italia! sarà contento, visto che è quello a cui tiene particolarmente: finire sulla stampa come cattivo!

[:308][:304]

Ha anche ad esser buono, con quei popò di controrematori che si ritrova in seno.

mi conferma chi frequenta il sesto piano che questa mattina congola... questo è l'uomo! da morir dal ridere!

ehehehehe

mi conferma chi frequenta il sesto piano che questa mattina congola... questo è l'uomo! da morir dal ridere!

ehehehehe
io preferirei essere ricordato tra i cinque capi d'azienda CAPACI e/o AUTOREVOLI.
ma è solo questione di gusti...

Il Mondo non è l' Economist, ma solo una rivista di terz' ordine.

Io faccio al contrario di Playboy e lo guardo solo per vedere le foto (giacche, cravatte e orologi) di quelli di cui si parla. Il testo è spazzatura.
E ovviamente solo perché mi arriva gratis, non vale la carta su cui è stampato.

l'ho letto quell'articolo, era nella mia rassegna stampa che mi preparano quelli delle p.r. in quanto tra quei nomi c'è il mio ex capo

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Cattivo nel senso "incapace" o che "maltratta" i dipendenti?
Nel senso di 'feroce'. Ha instaurato un clima ti 'terrore', si è creato l'alone di presonaggio tosto, irraggiungibile. Si è circondato di una segreteria tostissima che filtra pesantemente.
Insomma ha creato un clima stile quello degli anni 70 al 20esimo piano all'eur, che fu soprannominato 'Il Cremlino'.

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Nel senso di 'feroce'. Ha instaurato un clima ti 'terrore', si è creato l'alone di presonaggio tosto, irraggiungibile. Si è circondato di una segreteria tostissima che filtra pesantemente.
Insomma ha creato un clima stile quello degli anni 70 al 20esimo piano all'eur, che fu soprannominato 'Il Cremlino'.

ho provato sulla mia pelle e con la mia modesta e minuscola esperienza che di solito chi fa la voce grossa ha ben pochi argomenti all'attivo da spendere.

esiste un abisso tra l'essere autorevoli ed essere autoritari.
(concorde conosce bene la mia posizione in merito...)

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

ho provato sulla mia pelle e con la mia modesta e minuscola esperienza che di solito chi fa la voce grossa ha ben pochi argomenti all'attivo da spendere.

esiste un abisso tra l'essere autorevoli ed essere autoritari.
(concorde conosce bene la mia posizione in merito...)

Non sono necessariamente d'accorsdo. Avere pugno duro, pretendere disciplina, fare la voce feroce, crearsi un immagine 'mistica', esigere concentrazione può essere spesso un metodo produttivo. Un metodo per mettere in riga i componenti del team, e per tirare fuori da loro anche l'anima.

Tale discorso scevra dal dare giudizi su Cimoli.

Non sono necessariamente d'accorsdo. Avere pugno duro, pretendere disciplina, fare la voce feroce, crearsi un immagine 'mistica', esigere concentrazione può essere spesso un metodo produttivo. Un metodo per mettere in riga i componenti del team, e per tirare fuori da loro anche l'anima.

metodo certo per far si che i componenti del team te lo mettono ar cuXo (come si dice a roma) appena svolti l'angolo!

secondo te le gole profonde che fanno uscire i numeri dall'azienda da dove vengono?

bisogna saper essere anche cattivi, è un arte pure quella (ovviamente si diventa cattivi quando non si sa essere autorevoli, a menar fendeti son capaci tutti)!

avere polso e pretendere impegno non equivale ad instaurare il regime del terrore.
lo si può fare mantendendo ottimi rapporti personali ed armonia nel team.

...
avere polso e pretendere impegno non equivale ad instaurare il regime del terrore.
Sì, ma non è facile, bisogna essere bravi per riuscirci e sono in pochi che ci riescono.

I migliori in assoluto sono quelli che instaurano un regime di terrore ma sono così bravi a coinvolgere i collaboratori che questi sono felici di lavorare con loro, casi rarissimi !!!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

...
Sì, ma non è facile, bisogna essere bravi per riuscirci e sono in pochi che ci riescono.

I migliori in assoluto sono quelli che instaurano un regime di terrore ma sono così bravi a coinvolgere i collaboratori che questi sono felici di lavorare con loro, casi rarissimi !!!

alla Fabio Capello :)

Concordo, basta che il capo ponga degli obiettivi minimi chiari. Se li raggiungi bene, altrimenti sei fuori senza se e senza ma. Capito questo concetto "di base" c'è spazio anche per un certo tipo di rapporti personali. Per me un buon capo si sceglie i collaboratori, li ascolta, li valuta, li lincenzia in tronco se necessario.

secondo te le gole profonde che fanno uscire i numeri dall'azienda da dove vengono?
Non so da dove vengono, ma dove rischiano di andare sì: Rebibbia.

Si possono prendere 12 anni 12 di galera, più 15 miloni di euro 15 di multa. E non è che se non li beccano adesso è passato il rischio. Può saltare fuori un magistrato fra sette anni e si va in galera.

Mi sembrano un po' scemi, per usare un eufemismo.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non so da dove vengono, ma dove rischiano di andare sì: Rebibbia.

Si possono prendere 12 anni 12 di galera, più 15 miloni di euro 15 di multa. E non è che se non li beccano adesso è passato il rischio. Può saltare fuori un magistrato fra sette anni e si va in galera.

Mi sembrano un po' scemi, per usare un eufemismo.

affari loro... non sono i sindacati che fanno uscire i numeri, i sindacati non son capaci neppure di leggerli i numeri... è qualcun altro che fa uscire i documenti (che faceva, perchè ora i numeri li vede e li elabora solo lui)... non sono i sindacati che fanno girare le analisi sui numeri... non sono i sindacati che chiamano il sole24ore per far pubblicare analisi...

Beh, chi li fa uscire si ricordi che anche fra molti anni un magistrato può svegliarsi male la mattina e sbatterlo in galera, dove potrebbe restare fino a 12 anni (niente condizionale né affidamento ai servizi sociali) e in più multarlo di soli 15 milioni di euro.

Come si dice: uomo avvisato, mezzo salvato.

magari fanno amicizia con le due fattucchiere della tv...
e vediamo se il sale a loro si scioglie!

Beh, chi li fa uscire si ricordi che anche fra molti anni un magistrato può svegliarsi male la mattina e sbatterlo in galera, dove potrebbe restare fino a 12 anni (niente condizionale né affidamento ai servizi sociali) e in più multarlo di soli 15 milioni di euro.

non uscirà più niente. tanto alitalia va bene, a gonfie vele... al mercato piace questo vettore... piace anche essere soci di maggioranza senza avere uno straccio di consigliere in cda che verifichi il funzionamento dell'azienda... fiducia massima! cosa vuoi di più?

ps: ha ragione spinetta... un mesetto fa disse a sebastiani "stai tranquillo, le bugie hanno le gambe corte..."