Cieli aperti: l’Italia un terreno di conquista


Secondo me è possibile che in USA qualche compagnia si metta a fare voli ITC p2p verso scali "minori" sul modello low cost, magari utilizzando qualche marcione:D Non dico ALL, però magari TRN, BLQ e NAP potrebbero trovarsi un servizio annuale stabile;)
 
a mio avviso BA e AF se ne staranno arroccate per un pò nei loro hubs, non mi vedo una delle due che opera altrove voli per gli Usa, idem LH che di dovrà 'barcamenare' tra Fra, Muc e Bbi...per KL è molto differente il discorso, considerando anche Schipol che ha problemi di espansione, non escluderei uno scenario come quello dei bei vecchi tempi di "Wings" [8D][:301]...

@Worf

pochi mesi fa, KL avrebbe potuto operare la Mxp-Mairobi con suoi aeromobili in c/s con AZ, tranne che i diritti sono finiti ad Air Italy, in quanto da parte italiana le cose sono state gestite alla cxxxo...[:305]
 
c'è una cosa molto importante da curare, si chiama presidio del mercato!
il mercato di Milanmo non lo porti via solo con le interconnessioni verso altri HUB, ma lo devi presidiare, sempre che tu lo voglia
 
Non è il giorno del giudizio per AZ nè per gli hub Italiani.
L'apertura riguarda solo le rotte verso gli USA, che cmq erano "open" per tutte le statunitensi, quindi alla fine cambierà poco o nulla.
Tutte le altre rotte: sud-America, Giappone ecc rimarranno ben protette.
 
forse l'unico cambiamento che potremo avere a breve sarà, magarei, un ATH-MXP-LAX o roba del genere.
in pratica compagnie europee ed usa potranno fare due scali e vendere i biglietti anche per la tratta solo EU o USA