Ciao Federico!

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,339
1,737
Probabilmente qualcuno di voi avrà sentito ai telegiornali di oggi di una tragica vicenda accaduta sulle Alpi Giulie. Un uomo ha perso la vita compiendo il più nobile gesto che potesse fare durante la sua esistenza terrena: esaudire l'ultima volontà del fratello scomparso un mese fa, al quale era molto affezionato, cospargendo le sue ceneri sulla vetta di una delle montagne alle quali era particolarmente legato.

Scrivo questo post perchè nonostante ne sia stata data notizia, nessun giornalista ha ricordato che quest'uomo non era in realtà un escursionista occasionale, ma era un Comandante. Precisamente un Comandante di CRJ900 Alitalia CityLiner, base TRS.

Federico aveva 41 anni e lascia la moglie e il piccolo Pietro. Oltre a ricordarlo come un collega dal quale prendere sempre l'esempio, un Comandante con la C maiuscola, era una persona umanamente splendida. Sempre gentile, posato. Ti sorrideva sempre e ti chiedeva come stavi, dopo ogni tratta. Non retorica, un vero interesse nei confronti di tutti i suoi colleghi e amici.

Non pensavo di dover scrivere un post del genere, nemmeno di dover fare i conti con il dolore che sta sengnando tutti noi per la sua improvvisa scomparsa. Siamo tutti vicini alla sua famiglia.

Tutto il personale navigante Alitalia CityLiner ha già espresso la forte volontà all'azienda di intitolare uno dei nuovi aerei Embraer alla sua memoria.

Grazie di avermi permesso di essere tuo amico e collega Fede! Ti voglio bene!

Ho sentito la notizia ai TG e ne sono rimasto profondamente colpito per la dinamica veramente tragica e sfortunata all'eccesso. Ora apprendere che era anche un comandante e quindi uno del nostro settore, mi fa ancora di piu' intristire e riflettere. Bene hai fatto ad aprire questo thread per ricordarlo come merita. Il mio piu' sentito cordoglio alla famiglia di questo sfortunatissimo uomo.

Avevo letto oggi della tragica notizia che mi aveva colpito profondamente. Hai fatto bene a completare l'informazione per ricordare una persona caduta per compiere un atto di grande amore e nobiltà. Mi associo alle condoglianze alla famiglia. R.I.P.

Un abbraccio alla famiglia e a tutta Alitalia CityLiner.
Spero proprio che uno dei nuovi EMB riporti il suo nome.

Poveretto, quando ho letto la notizia ho pensato "se non è il record della sfortuna questo..." Condoglianze alla famiglia.

Ho sentito la notizia ai TG e ne sono rimasto profondamente colpito per la dinamica veramente tragica e sfortunata all'eccesso. Ora apprendere che era anche un comandante e quindi uno del nostro settore, mi fa ancora di piu' intristire e riflettere. Bene hai fatto ad aprire questo thread per ricordarlo come merita. Il mio piu' sentito cordoglio alla famiglia di questo sfortunatissimo uomo.
Totalmente d'accordo... Ciao Federico!