Ciao Bud

adesso si scopre facilmente chi di noi ha più o meno di 35/40 anni... i più vecchi (come me) sono cresciuti con lui e Trinità, visti e rivisti anche alle sagre di paese sulle lenzuola stese davanti alla chiesa o alla scuola.

Sganassoni e risate... mio padre ci portava volentieri al cinema perché un po' assomigliava a Bud e lo scappellotto aveva ancora un'alta funzione educativa!

Quello che ho scoperto tanti anni dopo era quanto Bud e Terence erano famosi in Germania! Banana Joe viene considerato un capolavoro assoluto! Ho lanciato direttamente al management Mistral l'idea che Dancrane e Paolo_61 (e altri...) suggeriscono sopra. Hai visto mai?

La livrea sarebbe il riconoscimento più bello ?

Quando ho appreso la notizia stavo trattenendo le lacrime. Un mito per intere generazioni, semplice, mai volgare, non eccentrico nonostante la fama ed il successo, umile ed altri infiniti aggettivi positivi. Ci mancherai davvero taaaaanto. Addio BUD

Che brutta notizia...
Sono cresciuto coi suoi film, e ancora oggi li riguardo nonostante li abbia visti tutti almeno una cinquantina di volte!

Ciao Bud!

...... sono/siamo cresciuti in molti con i suoi film....

...personalmente lo ricorderò immortale e per sempre come "Salud" (il pilota in più forte ragazzi), "Bambino" (lo chiamavano Trinità) e "Ben" in Altrimenti ci arrabbiano..... spero che la terra sia lieve con Te.

R.I.P.

Anch'io quante volte ho visto e rivisto i suoi film e di Terence Hill ...

Notizia che mi ha rattristato come se fosse mancato qualcuno di famiglia.

Grazie Bud.

Arrivo tardi e mi unisco ai ricordi positivi che in tanti condividiamo.
E' bello che in un mondo complicato come quello di oggi ci si ritrovi di fronte a cose apparentemente banali ma che hanno lasciato delle tracce indelebili dentro di noi.
Buon vento

Non voglio fare pubblicita', ma tra poco inizia Trinita', pure visibile in HD in chiaro. Penso che almeno l'inizio, che e' mitico, me lo rivedro'...

Oggi Pza del Popolo era zeppa, hanno mandato il brano Dune Buggy al passaggio della bara.
L'anno fatto vedere al TG

"Vogliamo dirvi tre parole"
"Quattro parole"
"Perché quattro?"
(contando con le dita) "Rivogliamo... la... nostra... carriola"

photo_gallery_19.png

Il primo volo effettuato da Carlo Pedersoli, si ebbe sul set di ...più forte ragazzi!: Bud, dopo aver visto in diverse scene lo stuntman-pilota effettuare le manovre, su propria iniziativa e lasciando tutti di stucco spiccò il volo con l'aereo manovrando i comandi da solo e senza aiuti. Lo stesso Bud Spencer ricorda il terrore del produttore in quei momenti. L'atterraggio, "a quaglia" (cioè effettuato a "balzi" sulla pista fino a fermarsi), fortunatamente riuscì. In seguito a quest'esperienza Carlo Pedersoli coltiverà la passione per il volo: possedeva, infatti, il brevetto sia per l'elicottero, con cui ha collezionato 1.000 ore di volo, sia per gli aerei, con cui ha volato per 2.000 ore e che ha continuato a pilotare fino alla sua morte.