Ciao a tutti

• Autore Discussione Autore Discussione Leyla
  • Data d'inizio Data d'inizio

Leyla

Utente Registrato
27 Febbraio 2009
30
0
0
Buon pomeriggio a tutti!:cool:
E' la prima volta che scrivo in questo forum...e devo dire che è molto aggiornato...complimenti!;)
Mi piacerebbe sapere(visto che noto che siete Mooolto informati) se la compagnia Wind Jet cerca assistenti di volo per la base di Palermo.
Ve lo chiedo in quanto ho letto che incrementerà la frequenza dei voli x Palermo,Catania etc...
E poi avrei bisogno di un'altra informazione;incrementare i voli significa anche acquistare/affittare nuovi velivoli?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte...a presto!;)

Ultima modifica:
Benvenuta.

Nuove frequenze possono derivare sia dall'arrivo di nuovi aeromobili come anche da una razionalizzazione del network. Molto spesso si dà più importanza agli incrementi e ai nuovi voli e non alle riduzioni e alle cancellazioni.
;)

La ringrazio per la risposta...posso chiederle cosa significa razionalizzazione del network?
E se,in genere, quando vengono incrementati i voli,aumenta di conseguenza anche il personale oppure se quest'ultimo viene impiegato maggiormente?

Ciao Leyla!! Benvenuta a bordo!!
Per ora windJet non mi pare sia alla ricerca di Assistenti di Volo in quanto ha fatto di recente le selezioni qualche mese fa anche per la base di forlì!!

E poi avrei bisogno di un'altra informazione;incrementare i voli significa anche acquistare/affittare nuovi velivoli?
Non necessariamente l'incremento dei voli è collegato all'arrivo di nuovi aeromobili. Potrebbe essere anche semplicemente che un aereo che di inverno non viene sfruttato completamente con la riprogrammazione dell'orario venga sruttato al massimo, o che un aereo utilizzato in voli charter venga impiegato sulla linea o ancora torni un aereo che era in manutenzione e quindi ci sia disponibile un aereo in più!! Sono varie le le possibili soluzioni!! Di recente a windjet sono arrivati degli altri A319 ma è uscito anche qualche A320!!

Grazie Speedbird! Incrocio le dita e spero che cerchino anche del personale di volo!
Momentaneamente cercano solo comandanti per la base di Palermo o in generale?

Grazie Speedbird! Incrocio le dita e spero che cerchino anche del personale di volo!
Momentaneamente cercano solo comandanti per la base di Palermo o in generale?
Stanno cercando comandanti e qualche A/V non so se certificato o meno! la flotta al momento è composta da 5 A319 e 8 A320! molti dicono che I-LINH sia andato via ma confermo che è pienamente operativo con nuova livrea.

Grazie! Volevo sapere anche,se esiste un periodico di Wind Jet dove attingere alle news della compagnia...
Per quanto riguarda Forlì,conosco una ragazza che sta facendo il corso x la nuova base emiliana...x quanto riguarda le due basi siciliane tutto tace... :-(
Ma perchè? Avranno tutti l'indeterminato mi viene da pensare...

Grazie! Volevo sapere anche,se esiste un periodico di Wind Jet dove attingere alle news della compagnia...
Per quanto riguarda Forlì,conosco una ragazza che sta facendo il corso x la nuova base emiliana...x quanto riguarda le due basi siciliane tutto tace... :-(
Ma perchè? Avranno tutti l'indeterminato mi viene da pensare...
I comandanti li cercano per base Catania, gli A/V non so.