Ciampino, terminal chiuso accomodarsi fuori

Un conto se hai preso quel volo perchè dovevi arrivare a destinazione molto presto. Ma altrimenti, non ha senso acquistare un volo low cost quando poi parti ed arrivi in orari dove non funzionano i mezzi pubblici e quindi dovrai poi appoggiarti ai taxi, ad esempio. Come pure, se pensi di andare in aeroporto la sera prima è buona norma controllare che questo sia aperto. Se uno lo fa per risparmiare, dovrebbe controllare anche tutto quello che c'è prima e dopo un volo... Be, la prossima volta mi sa che lo farai.

...ripeto per l'ennesima volta che se all'arrivo in aeroporto e piu' precisamente al terminal degli arrivi avessi trovato scritto l'orario di chiusura e apertura, come invece puntualmente scritto nell'aeroporto di treviso, sarei tornato indietro e mi sarei tranquillamente sdraiato su un letto di un albergo o di un ostello o di un bed and breakfast o meglio ancora ospitato da qualche bravo conoscente.
...in precedenza e piu' precisamente in altri due voli per bergamo e treviso all'inizio dell' estate non avevo avuto problemi a starmene seduto per terra trascorrendo la notte in aeroporto, intendo sempre ciampino, come indicato nel soggetto della discussione, forse pero' in questa ultima occasione ho dimenticato di farmi la barba e quindi il controllore di turno ha pensato bene che io fossi un giovane barbone.
...la stessa cosa andrebbe anche chiarita per le stazioni dove sarebbe giusto consentire l'ingresso per la notte ai possessori di un biglietto, visto che il sottoscritto per motivi di orari di lavoro ha dovuto per qualche ora passeggiare avanti e indietro sul marciapiede della stazione termini, quando all'interno della stessa c'era comunque personale della sicurezza, ritengo quindi possibile fare in modo di ospitare comunque viaggiatori all'interno di questi luoghi, nel caso in cui non fosse veramente possibile basta saperlo prima e uno si organizza.

...in precedenza e piu' precisamente in altri due voli per bergamo e treviso all'inizio dell' estate non avevo avuto problemi a starmene seduto per terra trascorrendo la notte in aeroporto, intendo sempre ciampino, come indicato nel soggetto della discussione, forse pero' in questa ultima occasione ho dimenticato di farmi la barba e quindi il controllore di turno ha pensato bene che io fossi un giovane barbone.
:D:D:D:D
da che so vicino a CIA esiste un campo nomadi aperto h24(penso sia fruibile gratuitamente)
ciao

Per quanto mi riguarda continuero' a fare come ho sempre fatto,se il terminal chiude vorra' dire che attendero' quelle 4 ore e 30 davanti l'ingresso delle partenze,gia' sperimentato a settembre,non posso permettermi di spendere 150 euro tra hotel e taxi.

Per quanto mi riguarda continuero' a fare come ho sempre fatto,se il terminal chiude vorra' dire che attendero' quelle 4 ore e 30 davanti l'ingresso delle partenze,gia' sperimentato a settembre,non posso permettermi di spendere 150 euro tra hotel e taxi.

se il clima lo permette...

da che so vicino a CIA esiste un campo nomadi aperto h24(penso sia fruibile gratuitamente)
ciao

...e se poi dovessero averlo loro un executive?

ciao

magari non e' un campo nomadi ma una saletta d'attesa all'aperto di tuti quelli che devono partire con i primi voli del mattino :)

...questa e' la migliore', infatti in riferimento al giorno della chiusura all'esterno dell'ingresso delle partenze era pieno di turisti seduti per terra uno affianco a l'altro in attesa dei primi voli per girona e charleroi, poi c'ero io ma me stavo tranquillo in quello degli arrivi dietro un muretto al riparo della notte e lontano da altre etnie.

Ultima modifica:
che io ricordi, l'orario di apertura/chiusura di un aeroporto era ed è normata da ordinanza firmata dal Direttore di Aeroporto. Se si arriva in aerostazione prima dell'orario di apertura
si sta fuori ad aspettare. A VCE è così, poi bisogna vedere nelle altre... "contee" ma i motivi di "security" oramai sono stringenti e non si fanno sconti